Il festival indie è passato ormai, ma i suoi trend beaty continuano ad andare per la maggiore. Scopriamo oggi come ricreare il make up glitter visto tra le presenti!

Il festival californiano si tiene tutti gli anni verso la fine di aprile, e coinvolge milioni di appassionati di rock elettronico e alternativo. La prima edizione si è tenuta nel 1999, e quest’anno è ritornato dopo la pausa forzata degli ultimi due anni.
Come da tradizione, oltre alla musica a farla da padrone è stato il look delle sue partecipanti, tra le quali numerose personalità ed influencer internazionali, che hanno stupito con mise e make-up estrosi.
Da sempre la manifestazione ha un’impronta un po’ hippy, anche se ultimamente altre tendenze si sono fatte strada, e quest’anno si sono visti un mare di brillantini e di capelli iper colorati.
Un trucco, quello glitter, che non possiamo certo portare tutti i giorni, ma che va invece benissimo per una serata particolare e che ci farà fare un figurone. Scopriamo assieme come riproporlo in chiave attuale e glamour, in pochi semplici passaggi non certo complicati e che possiamo seguire senza bisogno di capacità da make-up artist navigate!
Coachella: il trucco glitter semplicissimo da copiare
Ciò che ci serve è un eye-liner nero, possibilmente in matita e che andremo a sfumare vicino alle ciglia dopo aver fatto la nostra solita base trucco. Ci servirà come guida per poi usare i nostri brillantini senza fare pasticci.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto dovremo usare un primer come base fissativa per i glitter che decideremo di usare, iniziando a mettere quelli più scuri nella parte più esterna dell’occhio, quelli di colorazione intermedia al centro e quelli più chiari nella parte vicina all’interno occhio, creando un effetto sfumato molto particolare.
Leggi anche –> Ivory Blonde, l’hairstyle più in voga della stagione: look, curiosità, consigli, idee e tanto altro
Leggi anche –> Gli errori di moda da non commettere se vuoi sembrare più alta: tutto ciò che c’è da sapere
Con i brillantini color argento andiamo inoltre a segnare il bordo delle ciglia inferiori, per un perfetto look glam-rock. Non ci resta che finire il make-up con tanto mascara e un lucidalabbra trasparente con delle pagluzze luccicanti et voilà, il gioco è fatto.