Ci siamo: la prova costume si avvicina a passi da gigante, e queste sono le settimane cruciali per tornare in forma e perdere qualche chilo di troppo. Ecco la dieta per perdere velocemente fino a 5 chili.
E’ di nuovo quel momento tanto amato/odiato da noi donne, durante il quale siamo felici per la bella stagione che è appena iniziata ma nello stesso tempo ci ritroviamo a fare i conti con eventuali chili in più accumulati durante l’inverno e che vogliamo smaltire con velocità.
In giro ci sono diversi regimi alimentari da poter seguire per tornare in forma in vista dell’estate, ma alcune diete che promettono un dimagrimento troppo veloce in pochi giorni sono da guardare, secondo gli specialisti, con sospetto.
Oggi vi proponiamo una dieta facile da seguire, che può far perdere fino a 5 chili nell’arco di un mese, ma che poi deve essere completata con un regime di mantenimento, o proseguita con tempistiche più blande.
Protagonisti assoluti sono due alimenti che abbiamo pressochè tutte in casa, e che non vanno consumati assieme, ma separandoli tra pranzo e cena. Vi forniamo un esempio di menù giornaliero, consigliandovi però di usarlo, anche per la sua monotonia, per un periodo limitato, tornando poi a inserire gradualmente altri alimenti.
Dieta: come tornare in forma in poco tempo con questi due “alleati”
Si tratta della cosiddetta dieta del pollo e del riso. Quest’ultimo deve essere integrale o basmati, mentre la quantità di carne è da utilizzare in circa 200 gr al giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Si inizia la mattina con un frullato proteico a base di 200 gr di yogurt bianco o greco più frutta (mirtilli, pera, banana, mela o ananas) e 20 gr di semi (bacche di gogj, chia, lino o sesamo), seguito da due fette di Wasa con un velo di marmellata senza zucchero e un bicchiere di latte (può essere anche di soia o mandorla).
A pranzo, dell’insalata mista con 100 gr. di riso con pomodorini, rucola e acciughe, a cena dell’insalata con 200 gr di pollo grigliato accompagnato da della verdura grigliata (zucchine o peperoni). Come spuntino, un frutto di stagione o una composta di frutta senza ziccheri raffinati.
Leggi anche –> Vitamina B12, con quali farmaci non deve essere assunta?
Leggi anche –> Perdere 3 kg in 3 giorni: la dieta semplicissima che possono fare tutti
Come è facile intuire, non è un regime da poter tenere nel lungo periodo, e si consiglia di usarlo solo come sprint iniziale, per poi iniziare a reinserire altri gruppi di frutta e verdura e di carne. Ecco perchè ne esiste una variante che permette di seguire il menù sopra per tre giorni alla settimana, con altri tre giorni in cui si può variare il pollo con mozzarella, carne di cavallo, pescespada, tonno o merluzzo e inserire altra verdura come le fave, le lenticchie, i fagioli, i piselli al posto del riso. Buona notizia, in questo caso la domenica è libera!