Slingback: vi presentiamo le scarpe più ricercate della stagione!

Sono le scarpe versatili per eccellenza, e infatti sono in auge ben dagli anni Trenta. Le più famose sono le slingback bicolor di Chanel, e questa primavera saranno protagoniste assolute.

Slingback tendenza primavera
Slingback (screenshot Instagram)

Sono in voga da quasi cento anni, e le prime a indossarle sono state le pin up, che ne hanno fatto il perfetto complemento per i loro costumi da bagno e gonne cortissime. Oggi le slinkback non possono mancare nei nostri armadi, e sono un vero alleato quando l’occasione richiede una calzatura formale ma non troppo o si vuole allungare otticamente la gamba.

Quelle più famose, assurte a status symbol, sono quelle bicolori create dalla maison Chanel negli anni Cinquanta, con la punta scura rispetto al resto della scarpa. Un modello amatissimo da tutte le icone di stile di quel periodo, come Jackie Kennedy, ma non solo, visto che anche Lady D le ha indossate negli Ottanta.

Dal tacco non troppo alto, tra cinque e otto centimetri nella versione classica, quelle con il tacco a spillo sono l’epitome della femminilità, e regalano slancio e sensualità a tutti i tipi di fisicità.

Questa primavera/estate la faranno da padrone, e in commercio ce ne sono ormai di tutti i tipi. L’anno scorso hanno fatto la fortuna, ad esempio, di Amina Muaddi, diventata improvvisamente designer tra le più ricercate.

Slingback: ce ne sono per tutti i gusti

Con tacco alto, basso, a rocchetto, a spillo…Oggi se ne trovano di tutti i tipi, e sulle passerelle dei marchi più prestigiosi non sono certo mancate, con una certa tendenza al ritorno del bicolore.

Il consiglio è quello di non farsene mancare mai un paio nella scarpiera, magari nelle due versioni con tacco basso e alto, in modo da poterle utilizzare a seconda delle occasioni più disparate.

Leggi anche –> Alicia Keys condivide con i fan l’acconciatura perfetta per i look Primaverili

Leggi anche –> Vuoi perdere quattro kili ed essere perfetta per l’estate? Segui la dieta della banana, i risultati sono strabilianti

Un “investimento” del quale, ne siamo pressochè certe, non vi pentirete mai. Un modo per avvicinarsi alla bella stagione pur non svelando del tutto il piede ma mantenere l’eleganza voluta.

Gestione cookie