Tecnica di make up che permette di ombreggiare il viso, l’ultimo metodo di contouring scolpisce perfettamente il naso in poche semplici mosse: ecco come
L’evoluzione del make up ha permesso di raggiungere tecniche raffinate con le quali armonizzare completamente il viso. Nonostante in alcuni beauty look spettacolari siano aspetti più appariscenti a catturare l’attenzione, la base trucco riveste un ruolo fondamentale per raggiungere un ottimo risultato.
Non solo rendere omogeneo l’incarnato, l’obiettivo è scolpire il viso con diverse ombreggiature al fine di equilibrare il più possibile i lineamenti. Con l’aiuto del chiaro-scuro si possono raggiungere risultati incredibili, come ci ha insegnato Kim Kardashian con i suoi celebri look.
Ma non c’è mai limite al perfezionamento: l’ultimo metodo di contouring ha davvero dell’incredibile e riguarda il naso. Bastano pochi strumenti e semplici mosse per scolpirlo perfettamente: scopriamo insieme come.
Contouring: naso perfettamente scolpito
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Alicia Keys condivide con i fan l’acconciatura perfetta per i look Primaverili
Si chiama nosehack e sta impazzando sulle piattaforme social: è l’ultimo metodo di contouring indirizzato all’ombreggiatura del naso. La sua efficacia è tale da poter sostituire il photoshop, rendendo visibilmente il naso più affinato.
Un gioco di luci che si rivela particolarmente incisivo nelle immagini, dove anche i filtri non possono ottenere lo stesso risultato.
Per realizzarlo, è necessario possedere un fondotinta scuro ed uno chiaro o un illuminante, ma lo strumento davvero bizzarro consiste in una classica pinzetta per le sopracciglia.
Basterà posizionarla sul naso in senso verticale, utilizzando le estremità come dei “righelli” per l’applicazione esterna con la tonalità più scura.
Al centro andrà posizionato il prodotto più chiaro, che attraverso la precisione delle linee composte con la pinzetta, avrà un evidente spicco, assottigliando il naso in modo evidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Gli errori di moda da non commettere se vuoi sembrare più alta: tutto ciò che c’è da sapere…
Sfumare è necessario, ma con estrema attenzione a non compromettere il risultato, e l’effetto scolpito è assicurato!