Vuoi dire addio ai capelli spenti e opachi? Da oggi puoi farlo grazie a questo semplice rimedio naturale. Non lo abbandonerai più.
Chi di noi non sogna capelli perfetti, sempre morbidi e lucenti? Noi donne si sa, teniamo molto alla nostra chioma e cerchiamo di curarla in ogni modo, per ottenere capelli perfetti come quelli delle star.
Purtroppo però, non sempre è semplice ottenere risultati ottimali, soprattutto in prossimità dei cambi di stagione.
Questo perchè in questi particolari periodi dell’anno, i capelli sono più secchi del solito e risultano spenti e opachi, anche con le dovute attenzioni.
Per fortuna però esistono dei rimedi naturali in grado di risolvere il problema, per avere dei capelli sani e lucenti anche durante il cambio stagione. Ecco cosa fare per dire addio ai capelli spenti e opachi.
In realtà ci sono ben tre ingredienti che possiam0 usare per i nostri capelli stressati dal cambio stagione: la carota, il miele e l’aceto di mele.
La carota, ricca di sostanze benefiche, riesce a donare una brillantezza straordinaria ai capelli, basterà grattugiarla e poi metterne la polpa sui capelli bagnati, lasciandola in posa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, sciacquiamo il tutto e procediamo con il solito lavaggio. I capelli saranno splendenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Shampoo solido: vantaggi e svantaggi di questo prodotto eco-friendly
Il miele, rende i capelli morbidissimi e profumati, ma anche molto splendenti. Prendiamo una ciotola con acqua tiepida e aggiungiamo 4 cucchiai di miele, quindi mescoliamo e mettiamo poi il composto sulla chioma, tenendolo in posa per 20 minuti, quindi risciacquiamo.
Infine, l’aceto di mele aiuta a ricostruire il capello danneggiato da prodotti chimici. Prendiamo una ciotola e versiamo la stessa dose di acqua e aceto di mele, quindi versiamo la miscela sui capelli dopo lo shampoo. Lasciamo agire per qualche minuto e infine risciacquiamo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Coda alta e voluminosa anche con pochi capelli: basta seguire questo trucco
Questi trucchetti con ingredienti naturali possono essere usati sempre senza problemi, facendo attenzione però a non esagerare con le applicazioni, che dovrebbero essere distanziate l’una dall’altra da una settimana di pausa.