Butterfly Cut, in versione Kate Middleton, diventa subito must have

Il Butterfly Cut o taglio a farfalla è uno dei tagli più in voga in questo momento, ma in cosa consiste precisamente come si fa per realizzarlo? Vediamolo.

Il Butterfly Cut non è altro che è un taglio che offre la possibilità di un cambiamento mantenendo la propria essenza, il punto di forza di questo taglio è il gioco che si fa sulle lunghezze ovvero si va ad accorciare la parte davanti del capello e si lascia lunga la parte dietro, quello che si ottiene è la percezione che ci sia stato un cambiamento, senza andare a stravolgere il proprio look.

Sono molte altre le celebrity che ognuno a modo suo lo hanno scelto, anche Kate Middleton non ha rinunciato al taglio del momento ed è riuscita a personalizzarlo con un tocco tutto suo, nonostante ci siano moltissime tendenze è infatti è riuscita ad avere il Butterfly Cut senza venire meno al protocollo di corte.

Kate Middleton e il taglio a farfalla, ecco la versione della Duchessa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evening Standard (@evening.standard)

I suoi hair look sono i più imitati da sempre e anche questa volta la duchessa inglese è riuscita a sfoggiare il taglio a farfalla. In questo taglio il lungo e il corto convivono armonicamente, si tratta di una sorta di classico taglio a punta dove la parte dietro resta più lunga e più si va verso avanti, più da dietro si percepisce il fatto che i capelli vadano ad accorciarsi vicino il viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Shampoo solido: vantaggi e svantaggi di questo prodotto eco-friendly

Kate non ha rinunciato ai layer tipici del taglio, infatti dalle ultime foto che l’hanno ritratta sono evidenti, quello su cui non ha osato però sono le flicked ends, che sarebbero state troppo sbarazzine per una Duchessa, dunque ha optato per lasciare un leggero movimento solo nelle punte.

Ci sono Butterfly Cut, un pò più frizzanti, in cui vi è anche la frangia con la riga al centro e i capelli sono ondulati, in modo tale da rendere la chioma ancora più voluminosa, grazie alle varie lunghezze che si sovrappongono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli errori di moda da non commettere se vuoi sembrare più alta: tutto ciò che c’è da sapere…

Il taglio scalato che ha scelto Kate invece è più sobrio, ma allo stesso tempo è elegante, raffinato e deciso, e nonostante tutto la sua chioma ha comunque la leggerezza tipica del taglio a farfalla.

Gestione cookie