Regina Elisabetta: gli aneddoti di bellezza più curiosi sulla sovrana d’Inghilterra

Cinque giorni fa ha compiuto ben 96 anni, e tra poche settimane festeggerà il suo Giubileo di Platino. Elisabetta II nasconde anche curiosi aneddoti di bellezza.

Bellezza Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta ( screenshot Instagram)

Come per milioni di persone in tutto il mondo, anche per la sovrana d’Inghilterra, la Regina Elisabetta, questi due anni sono stati complicati, tra preoccupazioni personali e la pandemia globale. In un libro di recente uscita una delle sue assistenti più fidate, Angela Kelly, ha rivelato numerosi aneddoti sul suo lockdown, raccontando anche di alcune sue “tips” di bellezza.

Nata nel lontano 1926, la figlia di Re Giorgio VI è sul trono dal 1952, ed è la regnante più longeva della Storia. Ha incrociato e conosciuto praticamente tutte le personalità più importanti mondiali, avendo anche come Primo Ministro (uno dei suoi prediletti) Winston Churchill.

Volitiva e dotata di un alto senso di responsabilità, ha giurato il giorno del suo 21mo compleanno che avrebbe dedicato la sua intera vita alla Gran Bretagna, e così è stato. Sposata fino al 2021 con il Principe Filippo, ha avuto da lui quattro figli: l’erede Carlo, Andrea, Anna e Edoardo.

Su di lei circolano “leggende” di ogni tipo circa le sue abitudini quotidiane, e oggi Angela Kelly, curatrice del guardaroba e dei gioielli reali, ci dà qualche particolare in più.

Regina Elisabetta: dalle scarpe ai capelli, tutto sulla monarca inglese

Non tutti sanno, ad esempio, che le scarpe che la Regina indossa sono precedentemente calzate proprio dalla Kelly, per ammorbidirle e renderle più comode per la monarca. Inoltre, Elisabetta è abituata il più delle volte a truccarsi da sola, e fa una sola eccezione per il tradizionale discorso di Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Si scopre inoltre, grazie al libro che sarà ristampato in occasione del Giubileo il 12 maggio, che a corte i gioielli reali vengono puliti con una miscela di…acqua e gin, e che tutto lo staff ovviamente ha dovuto sottostare a rigidissime regole durante i due anni di pandemia prima di entrare nelle stanze dove si trovavano i Windsor.

Leggi anche –> Voglia di staccare? Alcune incantevoli mete per un weekend all’aria aperta

Leggi anche –> Evoluzione del contouring: il nuovo incredibile metodo per scolpire il naso

Infine, una chicca: proprio per non correre rischi, durante il lockdown per tenere sistemati i capelli e non presentarsi in disordine davanti al suo popolo, la Regina ha chiesto a una persona in particolare di tagliarglieli.Una responsabilità mica da poco, visto che il taglio di Elisabetta è diventato iconico e non lo cambia dagli anni Sessanta, a memoria. A chi è toccato l’arduo compito? Ad Angela Kelly, of course.

Gestione cookie