Il tailleur Blu di Brigitte Macron, Onore alla Moda e alla Francia

Per festeggiare l’elezione di Emanuel Macron, Brigitte Macron, ha optato per un tailleur che non passato inosservato, scendo un colore simbolo della bandiera Francese e non solo.

Anche nel 2022 alla fine Emanuel Macron è stato riconfermato come presidente della Repubblica Francese, un traguardo che non era certo, ma che però una volta raggiunto non poteva che essere festeggiato a dovere, il premier infatti non ha potuto fare a meno di festeggiare insieme la sua dama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ammar ABD RABBO (@ammarparis)

I due lo hanno celebrato insieme e pubblicamente infatti, ma gli occhi erano tutti puntati sul tailleur della donna, il look che ha deciso di indossare Brigitte Macron onora non solo le tendenze della moda primavera 2022, ma anche la Francia, sceglie infatti uno dei colori più significativi  della bandiera nazionale, il blu, decide inoltre di optare per una versione monocromatica.

Il tailleur di Brigitte Macron, e la scelta del colore 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Em soutien ♡ (@emsoutien)

Il 24 aprile a Parigi Brigitte Macron è apparsa in pubblico per festeggiare con il marito la vittoria contro Marine Le Pen, Brigitte Macron era raggiante insieme al marito, i due sono stati acclamati dalla folla e dalle foto si percepisce un Macron più sicuro e sereno, che tiene per mano la Première Dame, che lo ha sempre sostenuto e che crede in lui più di chiunque altro, per questa giornata importante, Brigitte ha optato per un tailleur di colore blu con pantaloni aderenti a sigaretta e giacca abbinata, quella che colpisce particolarmente è proprio la giacca che non è un semplice blazer ma è impreziosita da dettagli in pelle argentata che la caratterizzano, il colletto con le linguette  fungono da asola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Beatrice Borromeo, illumina Venezia con un abito gotico di Dior. Capolavoro di stile

Va ricordato che la scelta del blu potrebbe non essere proprio un caso, il blu è uno dei suoi colori preferiti e questo lo dimostrano i suoi vari outfit che abbiamo avuto il piacere di osservare nel tempo, oltre a questo il blu è anche uno dei tre colori protagonisti, insieme al bianco e rosso, della bandiera Nazionale Francese dunque non c’era colore migliore di questo da scegliere per una giornata del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeans mania: i modelli più in voga per la primavera, tra vita bassa e abbinamenti trendy

Significato del colore blu:

Questo colore rappresenta l’intelletto, la verità, la fedeltà e la costanza è un colore estremamente simbolico e indica la grandezza della profondità oltre che il principio di femminilità. Simboleggia la calma e la serenità emotiva, l’infinito, la pace e l’armonia. 

Gestione cookie