Nutella bianca, cosa c’è da sapere sulla crema spalmabile invidiata in tutto il mondo? E’ un sogno o un attentato alla nostra salute?
E’ sempre ora per la Nutella, la crema spalmabile che dal 1946 ad oggi è uno dei simboli italiani. Motivo di orgoglio nazionale, la Nutella e la crema più diffusa nel mondo e, al pari della CocaCola, è inimitabile. Numerosi brand cercano di copiarla, riproporla ma sentiamo subito come manchi il gioco di nocciole e tanto altro gusto.
Più volte sotto attacco per l’uso dell’olio di palma, viene da domandarci “Che mondo sarebbe senza Nutella?”. Slogan famosissimi e che hanno fatto la fortuna di un prodotto che mette d’accordo intere generazioni. Negli ultimi tempi si parlava di proporre sul mercato la sua versione bianca, ma cosa c’è da sapere sul punto? Quello che apprenderai ti lascerà senza parole.
Nutella bianca, cosa si cela dietro? La risposta alla fantomatica domanda
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta: l’alimento alleato per la salute di ossa e cervello è alla portata di tutti
Negli ultimi tempi si vocifera della commercializzazione della Nutella bianca, ma è vero questo? Andando sui social possiamo fare una verifica spicciola ma che può dare i suoi risultati. Dalla pagina ufficiale del prodotto – seguita da ben 1,6 milioni di golosoni – non c’è alcun riferimento alla versione white, sono numerosi infatti i post dedicati al famoso barattolo bruno con tantissime e gustosissime preparazioni, capaci di far tornare il sorriso.
L’ultimo post risale al 24 febbraio e prevede un vassoio di leccornie arricchite con la crema spalmabile e frutta, un connubio a cui siamo veramente abituati negli ultimi anni. Ma di Nutella bianca non c’è alcun riferimento. Allora cercando con gli hashtag sul social, alla voce #nutellabianca spuntano tantissimi post che provengono dai vari angoli della rete e tra questi appare un vasetto con crema bianca. Ma è vero o stiamo parlando di un fake?
Ad essere sinceri, la Nutella bianca è stata “ideata” ed il suo artefice ha proposto il prodotto ad un food blogger affinché potesse provarla e di conseguenza valutarne il gusto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I consigli per far partire la tua dieta dimagrante nel migliore dei modi
A quanto pare quindi non vi sarebbe alcun tentativo di commercializzare il prodotto a meno che la famiglia Ferrero non decida di valutare l’opzione fornita. Ma noi, abbiamo veramente bisogno della Nutella bianca? In un periodo di instabilità, la nostra crema bruna alle nocciole è una delle pochissime certezze rimaste in questa vita. Ovviamente si ironizza, ma non troppo!