Se vuoi rimanere sempre giovane o almeno rendere l’invecchiamento più lontano possibile, ecco la spezia che devi introdurre assolutamente nella tua dieta.
Bella la giovinezza, la freschezza la voglia di guardare la vita in un modo diverso. Una gioia, una luce negli occhi che non si dovrebbe perder mai, eppure succede; spesso il fanciullino insito in noi viene soppiantato dalla fatica quotidiana con annesso stress e stanchezza. Si dice sempre che il segreto sta nel non abbattersi, ma come si fa a dirlo così, senza rimedio alcuno?
Risulterebbe una circostanza un po’ vuota come dire a chi è triste di non esserlo, ecco. Come fare quindi per recuperare il nostro benessere, così spesso pronto a fluttuare lontano da noi? Un segreto c’è, devi correre subito ai ripari, prima che sia troppo tardi. Scopri di cosa si tratta, ti lascerà piacevolmente senza fiato.
Invecchiamento, lungi da me! La spezia che ti fa stare bene
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta brucia grassi, ecco cosa mangiare per essere in forma prima dell’estate
A quanto pare il segreto per rimanere giovani e stare bene con sé stessi consiste nell’introdurre nella vita di tutti i giorni, una spezia gialla e dal colore vibrante, stiamo parlando della curcuma. Negli ultimi anni il consumo di spezie è letteralmente aumentato, ben consapevoli degli effetti benefici che hanno sul nostro organismo. Queste polveri colorate sono dei veicoli di salute e privarne sarebbe veramente un errore.
Tra le spezie più importanti per il nostro organismo vi è quindi la curcuma, ecco alcuni motivi per cui va introdotta quotidianamente nella nostra routine:
- Il consumo di un cucchiaino di questa spezia contrasta l’invecchiamento, merito delle proprietà antinfiammatorie, cardioprotettive e antiossidanti;
- Oltre che antireumatiche: secondo alcuni studi questa spezia contrasta le malattie correlate all’avanzamento dell’età, in particolare lo stress ossidativo e l’infiammazione;
- E cosa dire del cervello? Aiuta a renderlo più attivo, la curcumina infatti potrebbe modulare l’infiammazione generata dalle cellule della microglia;
- Riduce il colesterolo e controlla la glicemia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dite addio alla caduta dei capelli: la ricetta a base di cannella
Queste sono solo alcune delle proprietà che tiene in serbo la curcuma, quindi perché privarsene? Sarebbe utile quindi preparare dei piatti a base di curcuma, donerà quel tocco di colore alle pietanza oltre che un gusto etnico molto gradevole. E cosa dire delle tisane? Amati, prenditi dei momenti tutti per te, il tuo corpo ringrazierà e ricorda “Men sana in corpore sano”!