Acqua, chi l’ha detto che fa bene? Berne tanta comporta esattamente questo

L’acqua fa bene, ma che tipo di acqua dobbiamo bere, è meglio calda, fredda, gassata o liscia? Proviamo a fare chiarezza. 

L’acqua è uno degli elementi fondamentali del nostro organismo, il nostro stesso sangue è composto all’85% d’acqua e se non ci idratiamo a sufficienza rischiamo di disidratarci affaticando tutti gli organi, ormai è cosa nota che si debba bere almeno 1,5 l. di acqua al giorno.

acqua bere benefici
(Abbat1- Pixabay)

È importante bere molta acqua e farlo durante tutto il corso della giornata, infatti assumere acqua ci permette di essere meno stanchi e più concentrati, di digerire meglio e anche di andare in bagno più facilmente. Per quanto riguarda il tipo di acqua che dovremmo bere sarebbe meglio prediligere acqua calda o quantomeno tiepida, evitare comunque l’acqua troppo fredda o ghiacciata, se non in casi particolari, generalmente l’acqua che dobbiamo assumere con frequenza e durante la giornata e che apporta maggiori benefici è tiepida o calda.

Sentirsi meglio bevendo acqua, spiegati tutti i benefici che apporta all’organismo

acqua bere benefici
(ronymichaud- pixabay)

Una corretta idratazione fa molto bene al nostro corpo, ai nostri organi, e alle nostre cellule, sono molteplici benefici del bere molta acqua.

  • Rigenera le cellule del nostro corpo, infatti l’acqua è l’unico modo per dissetare le cellule e lavare via le tossine e i batteri accumulati.
  • È un ottimo rimedio per combattere la stitichezza e permettere un regolare transito delle feci, idratandole, infatti le rende più morbide e questo fa sì che vengano espulse con più facilità.
  • Rende meno gonfi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Dite addio alla caduta dei capelli: la ricetta a base di cannella

  • Contribuisce all’idratazione, alla disintossicazione, al rilassamento e alla pulizia degli organi.
  • Diminuisce la ritenzione idrica e la cellulite, combatte tutte le patologie della pelle. Bere acqua infatti renderà la pelle più liscia luminosa e tonica proteggendola dalle impurità.
  • Rallenta il processo di invecchiamento e le rughe.
  • Previene il mal di testa, quando si è disidratati anche le funzioni celebrali ne risentono, bere acqua calda migliora l’energia e le funzioni del cervello favorendo la concentrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vuoi avere una vita lunga e intensa? Ti svelo un trucchetto di cui non potrai più fare a meno

  • Aiuta a saziarsi e quindi a dimagrire infatti stimola una consapevolezza maggiore sul senso di fame e di sazietà tenendo a bada la fame soprattutto quella nervosa.
  • Bere prima di dormire con moderazione rilassa distende e favorisce il sonno.
Gestione cookie