Boho+chic%2C+il+capo+che+rivoluziona+il+nostro+stile+estivo%3A+parola+di+Alessia+Marcuzzi
haircareit
/5072/boho-chic-capo-rivoluziona-stile-alessia-marcuzzi/amp/
Moda

Boho chic, il capo che rivoluziona il nostro stile estivo: parola di Alessia Marcuzzi

Scritto da
Francesca Cepparulo

Evergreen di stile, il boho chic è la formula perfetta per il nostro guardaroba estivo con questo unico capo: parola di Alessia Marcuzzi

Boho chic
La conduttrice Alessia Marcuzzi (Instagram)

Metà bohémien e metà hippie, il tutto in chiave sfacciatamente elegante e femminile, il boho chic è un trend che non passa mai di moda dalla sua affermazione. Nonostante le influenze dettate dalla moda del settimo decennio del ‘900, si sviluppa nei primi anni del 2000.

Molti sostengono che la tendenza sia da attribuire alla super modella Kate Moss, la prima destinataria di tale definizione, e all’attrice Sienna Miller, in seguito ad un outfit indossato durante il Glastonbury Festival. La tendenza è andata sempre più affermandosi, toccando altri aspetti dell’espressione estetica, come l’interior design, fino a divenire una vera e propria certezza.

Uno stile evergreen, riproposto sempre in chiave rinnovata, con il contributo delle star e i loro favolosi look sfoggiati ogni anno al Coachella. Nonostante le variazioni, la presenza del boho chic è destinata a durare nel guardaroba, come ci conferma anche la nostra impeccabile Alessia Marcuzzi: ecco il capo imprescindibile dell’estate 2022.

Boho chic, il look di Alessia Marcuzzi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La moda sostenibile migliora il nostro Pianeta. É davvero cosi?

Quando pensiamo all’estate, visualizziamo giornate assolate, vacanze balneari, costumi ideali, capelli naturali, outfit essenziali e beauty look minimal. Tutto questo è ciò che potete trovare tra gli ultimi post del profilo Instagram di Alessia Marcuzzi, che condivide la sua fuga alle Maldive. Non senza alcuni suggerimenti fashion, come ci si aspetta dalla regina dei trends. La conduttrice infatti si rivela ancora una volta un’inesauribile fonte di ispirazione, alla quale affidarsi per riprogrammare il nostro stile, soprattutto in vista della stagione.

E se ci sentiamo disorientati, ci dice anche da dove iniziare: riformulare partendo dall’intramontabile boho chic. Elegante ma anche casual, fresco e assolutamente d’effetto, monocromo, total white o multicolor: questa è la chiave perfetta per i nostri outfit anti caldo. Ma c’è un capo particolare in grado di rivoluzionare con pochissime aggiunte il nostro look: la gonna maxi, come quella proposta dalla conduttrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Venezia, un’immersione tra arte e cultura. Tutto quello che puoi vedere entro Settembre

Bastano piccoli accorgimenti per elevare il risultato, come ci dimostra Alessia Marcuzzi: un top in pendant basico e una semplice borsetta in cuoio sono sufficienti per avere uno stile boho chic superlativo con un unico pezzo di abbigliamento. Idea particolarmente efficace anche per le nostre partenze, grazie al minimo ingombro in valigia.

Scritto da
Francesca Cepparulo