Colpi di sole rivoluzionari: il trend della bella stagione per una chioma naturale e luminosa

Il sogno di avere una chioma naturale e luminosa è molto comune: grazie a una particolare tecnica di colpi di sole questo diventa possibile, sfoggiando fili dorati per una capigliatura baciata dal sole. 

Colpi di sole
Colpi di sole (Foto di Sagar Kumar da Pexels)

Luminosi e naturali. Con la bella stagione sale la voglia di dare un tocco di luce alla chioma, schiarendo i capelli in modo naturale. Per dire addio alle classiche meches a striscia pedonale, talmente chiare da far sembra la base quasi nera, arriva una nuova tecnica con cui tempestare i capelli di fili dorati, ricreando un effetto di schiaritura naturale.

I capelli biondi sono in generale molto amati, ma è raro, soprattutto in età adulta, averli senza ricorrere al parrucchiere.

Questi interventi spesso stravolgono però il capello portando a impoverirlo e rendendolo secco. Per ovviare a queste criticità arriva un metodo innovativo con cui rivoluzionare la chioma con un particolare tipo di colpi di sole per illuminare i capelli in occasione della bella stagione, ancora meglio se realizzati in primavera piuttosto che in estate, periodo in cui sono sottoposti a stress per via del mare.

Colpi di sole innovativi: il trend del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gisele Bündchen (@gisele)

Barely There Highlights, è il nome dei colpi di sole del momento. Sottilissimi, si tratta di colpi di luce perfetti sui capelli cenere, con cui dargli un tocco in più in modo naturale. Inoltre sono ideali anche per chi è mora e desidera schiarire di pochi toni.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE > Doja Cat al Coachella Festival brilla con i suoi gioielli coloratissimi

L’effetto è molto naturale e permette di dare tridimensionalità alla chioma.  Da Gisele Bündchen, a Hailey Bieber, a Jennifer Lopez, innumerevoli le vip che hanno già sperimentato questo effetto basato sul creare fili sottili di luce che schiariscono di uno o due toni la nuance naturale.

Realizzati tramite la decolorazione, possono essere eseguiti con l’ausilio della spatola o delle cartine: come un pittore con la sua tela, il parrucchiere crea tocchi di prodotto su pochi capelli selezionati, puntato su ciocche sottili, ma frequenti. Inoltre questa tecnica prevede il concentrarsi sul davanti, dando così luminosità al viso.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE > Primavera 2022: l’accessorio di cui non potremo fare a meno. Come sceglierlo

L’effetto sarà molto naturale, riproducendo quello generato dalle schiariture naturali frutto del sole. Essendo poco invasivi e discostandosi di poco rispetto al colore di partenza, questi colpi di sole hanno il vantaggio di non dover sottoporsi a costanti sessioni dal parrucchiere per la loro manutenzione.

Per farli restare intatti si deve applicare in casa di tanto in tanto lo shampoo antigallo. Per quanto riguarda i capelli più adatti, si sposano con questo metodo sia con chiome lunghe, sia i tagli long bob.

Gestione cookie