Pois%2C+l%26%238217%3Biconica+stampa+che+non+passa+mai+di+moda
haircareit
/5232/pois-iconica-stampa-non-passa-mai-moda/amp/
Moda

Pois, l’iconica stampa che non passa mai di moda

Scritto da
Noemi Aloisi

I pois sono una di quelle fantasie che non passa mai di moda, adatti per tutto l’anno ma ancora più quando arriva la primavera estate, declinati su capi freschi e cool.

I mitici pois o polka dots sono gioia di vivere, divertimento, una stampa che si presta a infinite interpretazioni, si distribuiscono in maniera simmetrica o non, rimandano a una femminilità retrò e divertente sono stati i protagonisti della moda da tantissimi anni ancora prima degli iconici anni 40 o 50, già alla fine del 800 esistevano.

pois moda stampa
(Instagram)

Come non collegarli anche alla mitica gonna di topolina e nello stesso tempo come non pensare anche a Marilyn Monroe e ai vestiti a pois che le capitava di indossare, un tessuto che si presta a tutto dunque, adatto a bambini  ma se ben indossato diventa estremamente femminile. Sono facili da portare anche se richiedono una certa personalità sono loro che indossano te.

Polka dots, la moda che non passa mai

Adatti a tutto dalle scarpe, alle borse, ai vestiti , ai costumi da bagno, a grandi o piccole dosi, non si può fare a meno di indossarli. Non c’è niente da fare la tendenza pois si ripropone ogni stagione, abiti, t-shirt, accessori, da decenni generano dipendenza, si impongono e ci accompagnano nel corso del tempo e anche quest’anno il più classico dei motivi ha fatto la sua comparsa in passerella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Crop top il capo che non può mancare nel tuo guardaroba

Adatti a look più sobri ma anche più freschi e sbarazzini, al pari delle righe non smettono mai di conquistarci con quel tocco esuberante che li contraddistingue. Ci riportano indietro nel tempo con la loro aria vintage non ci stufano mai, morbidi armonici e quasi psichedelici ci incantano e staremo per ore ad osservarli. Cerchi grandi, piccoli e piccolissimi, tono su tono, su sfondi colorati o nel classico bianco e nero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>La frangia di Ambra Angiolini è il taglio che stai cercando

Anche quest’anno sono molti i marchi che hanno scelto di produrre capi d’abbigliamento a pois, dai vestitini svolazzanti di H&M, alle camice di MIU MIU, alle scarpe di Saint Laurent, agli accessori come il cerchietto per capelli di the Beatriz, insomma ci sono tantissime opzioni per chi vuole avere qualcosa di questa fantasia che possiamo definire assolutamente senza tempo.

Scritto da
Noemi Aloisi