Capelli+mossi%C2%A0senza+piastra%3A+3+metodi+infallibili+per+una+chioma+vaporosa+da+favola
haircareit
/5241/capelli-mossi-senza-piastra-3-metodi-infallibili/amp/
Cura dei capelli

Capelli mossi senza piastra: 3 metodi infallibili per una chioma vaporosa da favola

Scritto da
Virginia Grozio

Avere capelli mossi, definiti e voluminosi. Questo è un sogno comune e per concretizzarlo spesso si ricorre a piastre e arricciacapelli, il cui calore compromette a lungo andare la chioma. Ecco 3 metodi super efficaci per dire addio a questi strumenti e ottenere capelli ondulati da sogno.

Capelli mossi
Capelli mossi (Foto di Владимир Васильев da Pexels)

Che si abbia capelli liscio o mossi, spesso si ricorre a strumenti come piastra e arricciacapelli. Nel primo caso per rendersi ondulati, nel secondo talvolta per definirli meglio.

In ogni caso questi strumenti alla lunga hanno un pesante impatto sui capelli rovinandoli e renderlo stoppa. Pertanto se si desidera ottenere capelli mossi, ma senza ricorre alla piastra, esistono dei metodi innovati e dai risultati garantiti.

Facili da realizzare, alla portata anche di chi non è pratico con i capelli, hanno il pregio di trasformare l’hair-stylist senza mettere a repentaglio la salute del capello. Si potrà così fare cambi look costanti senza aver timore di rovinarsi la chioma.

Capelli mossi senza piastra: 3 metodi infallibili

Ricci (Pexels)

Per ottenere capelli mossi da sogno, è possibile affidarsi a tre metodi infallibili con cui sfoggiare una chioma vaporosa e definita.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE > Doja Cat al Coachella Festival brilla con i suoi gioielli coloratissimi

Il primo prevede la realizzazione della treccia come mezzo per rendere mossi i capelli. Dopo averli lavati e asciugati all’aria se ne realizza una o due per poi trascorrere tutta la notte con questa pettinatura: al risveglio si scioglie e si otterrà un effetto stupendo con un mosso naturale e definito. Per chi ha i capelli molto lisci è possibile ricorrere dopo alla lacca per fissare le onde effetto spiaggia.

Il secondo metodo prevede l’utilizzo di un calzino a cui si taglia la parte esterna. Legati i capelli in una coda si inseriscono dentro il calzino tagliato e si arrotolano per ricreare al suo intero uno chignon da tenere tutta la notte. Srotolato la mattina seguente, i capelli avranno preso un mosso naturale.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE > Primavera 2022: l’accessorio di cui non potremo fare a meno. Come sceglierlo

Altra strategia prevede l’utilizzo della cintura dell’accoppiatoio. Posta sul capo e fermata con una molletta si prendono le ciocche e si girano su loro stesse intorno alla cintura. Lo stesso può essere realizzato ricorrendo a una fascia: da tenere anche questo metodo per tutta la notte, in questo modo si ottengono onde molto morbide, dicendo addio a piastra e arricciacapelli.

Scritto da
Virginia Grozio