Il caschetto morbido e sbarazzino di Alba Parietti fa tendenza e diventa fonte di ispirazione per la bella stagione.
Con l’arrivo del caldo, sono molte le donne che vogliono cambiare il proprio look, e vedersi diverse, chi decide di essere più chiara o chi di tornare al proprio colore naturale, chi di tagliare i capelli.
Se state cercando un cambiamento per essere più fresche ma volete un taglio semplice e non troppo particolare, quello di Alba Parietti potrebbe essere la soluzione.
Alba Parietti nel suo nuovo caschetto ha un aspetto arioso e sbarazzino, adatto a sperimentare ogni styling, ma quello che ci piace di più è il mosso, che lo rende ancora più cool, garantendo un’aria frizzante e leggera, la conduttrice sceglie di portarlo spettinato, così da essere ancora più naturale, donando luminosità al viso.
Il wavy bob deve il suo successo al fatto che non richiede un aspetto impeccabile, ma il suo punto di forza è proprio quello di essere nature, fuori dagli schemi e nel caso di capelli più fini, può acquisire maggiore corposità grazie alle onde donando più volume alla chioma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio ai capelli spenti e opachi, grazie a questo rimedio naturale
Alba scegli di asciugare il suo caschetto con l’effetto wavy bob che diventa subito d’ispirazione, per i più curiosi che volevano provare a rifarla, sono molti i video in cui si vede la donna tra le mani del più grande parrucchiere della TV Federico Fashion Style, che la sistema al meglio, dopo averle asciugato i capelli, solleva le radici con la spazzola rotonda per volumizzarle, successivamente si concentra soprattutto su questa zona, e non pettina e stira le punte. Una volta finito, per realizzare effettivamente le onde utilizza un ferro conico attraverso il quale va a lavorare le ciocche in orizzontale, in questo modo garantisce ulteriore volume alla base.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli danneggiati? Basta un po’ di tè verde per risanarli
Alla fine apre le onde con le dita e le libera, creando movimento trai capelli asciutti, questa operazione può essere eseguita anche a testa in giù, in questo modo l’effetto sarà amplificato. Ultimo tocco che non può mai mancare una spruzzata di lacca su tutta la chioma per garantire la durata dell’effetto.