La primavera e l’estate si differenziano sempre per le loro tonalità accese e il rosa, un colore che non può di certo mancare, lo puoi abbinare in questo modo per avere un look impeccabile.
Inizialmente considerato il colore femminile per eccellenza, ora che la moda è progredita, e noi con lei, non è raro veder indossare capi rosa sia dalle donne che dagli uomini.
Un colore, dunque, che ha visto una trasformazione nel corso degli anni, allargando i propri orizzonti e diventando il colore ideale per ciascuno di noi.
Presente in diverse sfumature e tonalità, questo colore non è difficile da abbinare, ma è necessario farlo con cognizione di causa. Ecco perché questi consigli potrebbero esserti d’aiuto se vuoi che il tuo look primavera-estate 2022 sia all’insegna del rosa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Oscar 2022, sul red carpet sfilano look sbalordivi: il rosa è il protagonista, trend assoluto
Tra i colori pastello che caratterizzano le stagioni calde, il rosa non può assolutamente mancare, ma come abbinarlo? Ci sono alcune dritte utili per evitare che questo colore così bello diventi “un pugno nell’occhio”. Prima di tutto dobbiamo però considerare la nostra carnagione, perché a seconda dell’incarnato è meglio prediligere un colore piuttosto che un altro. Il rosa pallido, ad esempio, si presta bene alla carnagione chiara e ai capelli biondi. Chi invece ha i capelli rossi o mori può indossare tinte più accese, come ad esempio il rosa corallo. Per chi invece ha la pelle olivastra o ambrata può andare bene il fucsia.
Ora che hai individuato la gradazione di rosa adatta a te, cerchiamo capire con quali colori è possibile abbinarlo.Tra gli abbinamenti con il rosa più diffusi e amati spicca il bianco. Si tratta infatti di un abbinamento molto semplice che ti permetterà di stare tranquillo e di andare sul sicuro. C0n dei jeans bianchi e una camicia rosa sarai all’ultima moda con poco. Se invece vuoi optare per un abito allora puoi sceglierlo bianco e abbinarci una giacca di jeans rosa. Un altro colore che si abbina bene al rosa è il rosso. In questo caso puoi scegliere un abito rosa a cui abbinare uno o più accessori di colore rosso.
Altro abbinamento meno comune ma che si può comunque mettere in pratica è il rosa con l’arancione, che grazie alla sua energia è in grado di risaltare il rosa alla perfezione. Gli intramontabili jeans stanno bene con qualsiasi colore, anche con il rosa. Ecco perché l’abbinamento maglietta rosa e jeans può andare bene, dato che l’azzurro e il blu sono dei colori che con il rosa si prestano bene. Al contrario, anche i jeans si possono tingere di rosa, ai quali puoi abbinare capi monocromatici dal colore nero, bianco o panna.
Infine, non poteva mancare l’abbinamento con il nero, colore neutro per eccellenza che si può abbinare a qualsiasi tinta. Ecco perché con un vestito rosa e degli anfibi sarai sempre alla moda! Se vuoi rendere il tuo look ancora più trasgressivo puoi aggiungerci un giubbotto in pelle. Tra i colori scuri anche il marrone si presta bene a un accostamento che il rosa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Tendenze primavera, il rosa protagonista assoluto: gli abbinamenti più chic
Se scegli il rosa cipria allora è perfetto un abbinamento con accessori color caramello e beige, se invece hai scelto il rosa shocking allora è meglio puntare su un marrone più scuro. Come hai visto le possibilità non mancano. Cosa aspetti dunque? Tingi il tuo look primavera-estate 2022 di rosa con gli abbinamenti giusti e il successo sarà assicurato!