Fluidi, cool e a fantasia, i must have dell’estate sono i pantaloni boho! Comodi e versatili, sono la vera sorpresa di questa stagione.
Se i classici pantaloni dalla linea dritta e classica vi hanno stancato, potete stare tranquille. La tendenza must have di questa stagione sono i pantaloni boho, ricercati e creativi, diversi e unici.
In tessuti crochet o con stampe psichedeliche, i pantaloni boho sono arrivati per farci prendere una boccata d’aria fresca, a simboleggiare la libertà ritrovata di esprimersi anche nella moda.
La tendenza boho di ritorno proprio per questa stagione, deriva dalle passerelle, dove tra fiori e quadretti Vichy, si è fatto strada anche il paisley, il motivo vegetale a forma di goccia di origine persiana tipico del mood hippie.
Ecco quindi che i tessuti scivolati, i motivi floreali un pò retrò e stampe antiche tornano a fare tendenza in questa stagione, per un look rilassato e un pò stravagante.
E molte maison di moda hanno ceduto al fascino hippie di questi pantaloni, proponendo sulle passerelle moltissime versioni, vivaci e colorate, perfette per questa stagione.
Ne è un esempio Paco Rabanne, che ha creato abiti boho, pantaloni lunghi e foulard abbinati, il tutto come fosse un’opera d’arte, o Emilio Pucci con i suoi completi psichedelici quest’anno hanno motivi a mosaico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Come abbinare il rosa per il tuo look primavera-estate 2022
Ma anche Ulla Johnson con le sue camicette in stile retrò con fiori romantici, Staud che opta per stampe a colori su fondo nero per incredibili look da vacanza, o Cynthia Rowley che gioca con micromitivi floreali.
Ma oltre alle stampe ciò che differenzia lo stile boho è anche la scelta dei tessuti, che vanno dal crochet alle sete fluide fino ai tessuti fustellati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I jeans del momento? Quelli larghi di Matilde Lucidi indossati per trascorrere alcuni giorni con la mamma Bianca Balti
Meravigliose le scelte dei tessuti di Jonathan Simkhai, o di Gabriela Hearst e ancora una volta Paco Rabanne, che punta addirittura alle lavorazioni in rilievo.
Insomma, voglia di esagerare sulle passerelle, con look che di certo non vogliono passare inosservati, e che spesso sono tutti a stile boho, dal pantalone al top, passando per gli accessori, per un total look hippie perfetto.