Vuoi+diminuire+il+tuo+girovita%3F+Puoi+farlo+grazie+a+questo+frutto
haircareit
/5521/diminuire-girovita-grazie-questo-frutto/amp/
Benessere

Vuoi diminuire il tuo girovita? Puoi farlo grazie a questo frutto

Scritto da
Amanda Merli

Mai come in questo periodo si cerca di tornare in forma. Non tutti sanno che c’è un frutto, in particolare, che può essere di grande aiuto per dimagrire.

Girovita frutto per dimagrire
Punto vita (Pixabay)

Con l’inizio della bella stagione sempre più persone cercano di correre ai ripari e dimagrire in tempi record in vista della prova costume. In rete impazzano le diete più disaparate, ma in realtà c’è un frutto comune, che tutti noi possiamo trovare normalmente al supermercato, che è un grande alleato del dimagrimento.

Purtroppo uno degli errori che abbiamo fatto un po’ tutte, chi più chi meno, è quello di affidarsi spesso a diete dell’ultimo minuto, che promettono grandi perdite di peso in poco tempo, magari ricorrendo a menù sballati e che non fanno bene al metabolismo.

Il regime alimentare migliore, invece, è quello equilibrato, che permette di perdere peso gradualmente ma di mantenerlo poi nel tempo, evitando l’effetto yo-yo che può anche causare smagliature e rilassamento della pelle.

A darci una mano nella lotta con la bilancia sono alimenti puliti e grassi sani, e questo piccolo frutto che insospettabilmente aiuta a perdere la “zavorra” che abbiamo accumulato nel corso dei mesi invernali a causa anche delle numerose festività.

Il frutto che ti permette di perdere peso esiste

Dolce, succoso e versatile. Questo frutto è disponibile tutti i mesi dell’anno, e può essere consumato in diversi modi, rendendolo quindi meno monotono e noioso da consumare.

Parliamo nientemeno che della mela. Già, proprio quella del famoso detto, secondo il quale una al giorno toglierebbe via il medico di torno. Ebbene, tale frase ha un fondo di verità, poichè questo delizioso frutto, del quale esistono diverse varianti, ha la caratteristica di avere solo 58 calorie per 100 grammi, e di essere molto saziante grazie alle fibre in esso contenute.

Leggi anche –> Gioielli: “Star of the East” si mostra di nuovo al collo di una fortunata. Chi è?

Leggi anche –> Bianca Balti: la truccatrice tutta speciale della super top model

Non solo, perchè queste ultime riducono anche i livelli di colesterolo, normalizzando quelli di insulina e zucchero e facilitano inoltre il transito intestinale. Tanti benefici in uno che aiutano inoltre a smaltire i chili di troppo. Cosa volere di più?

Scritto da
Amanda Merli