Tacco a campana, nuovo trend sulle passerelle: dite addio alla scomodità!

Il “tacco a campana” è diventato un vero e proprio must have del momento: a lanciarlo sono stati svariati brand di lusso (Chanel, Lanvin, Stella McCartney e The Attico).

Il tacco a campana ha la particolarità di avere la superficie di appoggio più ampia di quella all’attaccatura del tallone: esiste di diverse forme, colori e misure.

Moltissime star e fashion blogger se ne sono procurate almeno un paio: tra queste non possiamo non citare la fantastica top model Hailey Bieber, la talentuosa cantante Rihanna, la strepitosa influnecer Chiara Ferragni, oppure la splendida modella Camille Charriere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

L’ultima star citata ha addirittura utilizzato questo modello di scarpe nel giorno del suo matrimonio, sfoggiandole dall’inizio del ricevimento fino all’ultimo cambio d’abito, ovvero un mini mini dress per ballare fino a tarda notte.

La sua scelta è stata dettata, oltre che dall’estetista, dall’estrema comodità di questa tipologia di tacco: avendo una base d’appoggio ampia, infatti, queste scarpe risultano molto più comode e semplici da portare rispetto ad una qualsiasi calzatura con il tacco o ad un classicissimo tacco a spillo.

Il tacco a campana è il nuovo must have del momento: non si può più vivere senza!

Tacco a campana
Tacco a campana di Camille Charriere – Foto da Instagram @camillecharriere

Molto spesso questo tacco può essere scambiato per una zeppa, nel caso di una base d’appoggio particolarmente ampia: la comodità delle due tipologie di calzature è la stessa.

Molti stilisti lo hanno abbinato a dei calzini, per un look molto particolare, ma allo stesso tempo super comodo e pratico.

Il marchio di lusso Chanel ha pensato a tutte le lavoratrici che portano il tacco medio ed ha proposto in passerella una serie di mary jane a dir poco iconiche.

La casa di moda francese Lanvin, invcece, ha optato per delle scarpe con il tacco a campana munite di platform: dettaglio con il quale si possono raggiungere altezze proibitive.

Una cosa è certa: non esiste uno specifico modello in perfetta combo con questa tipologia di scarpe. Si spazia dalle quasi zeppe alle mary jane, dalle mules vertiginose alle classiche décolleté… e voi quale modello preferite?

Gestione cookie