Il celebre locale parigino offre ad alcuni fortunati una splendida ed esclusiva esperienza. Volete provare a entrare nell’atmosfera del Moulin Rouge? Ecco come fare!
Dal 1891 è uno dei locali più caratteristici de “La Ville Lumiere”, inconfondibile grazie al suo mulino rosso, appunto, che svetta sul suo tetto. Il Moulin Rouge, situato nel quartiere a luci rosse di Pigalle, oggi è un’attrazione turistica, e attira ogni anno migliaia di turisti.
A fondarlo alla fine dell’Ottocento sono stati due impresari teatrali, Charles Zidler e Joseph Oller, che sulla scia del successo del cafè danzante Moulin de la Galette, sempre a Montmartre, decisero di crearne un altro, usando a loro volta un mulino, questa volta scarlatto, per attirare l’attenzione degli avventori.
Il successo fu pressochè immediato e divenne inoltre un simbolo della Belle Epoque, un periodo di allegria e spensieratezza, e vide tra i suoi avventori più assidui anche il pittore Toulouse-Lautrec, che ad esso si ispirò e per il quale creò numerose locandine oggi vere opere d’arte.
Oggi il locale, tempio del can-can, è ancora seguitissimo e le sue ballerine sono selezionate con estrema cura, devono avere una formazione di tipo classico ed essere alte almeno 1,75.
Moulin Rouge: un’esperienza da non perdere per rivivere la Belle Epoque
Ebbene, oggi per tutti gli appassionati c’è un’occasione da non perdere: il Moulin Rouge è infatti “sbarcato” su airbnb e ha deciso di mettere in palio per tre fortunate coppie un soggiorno nientemeno che…all’interno del locale!
Visualizza questo post su Instagram
Avete capito bene: le tre coppie di turisti avranno la possibilità, il 13, 20 e 27 giugno di soggiornare per una notte nel teatro, al prezzo simbolico di 1 euro. Ad accoglierli sarà la prima ballerina, Claudine Van Den Bergh, che li saluterà nel suo personale camerino, per poi accompagnarli in un tour nel dietro le quinte e nella sala costumi.
Leggi anche –> Gigi Hadid modella e ideatrice per questo famosissimo brand: collezione imperdibile
Leggi anche –> Vestiti gratis su Shein? Adesso è possibile: i passaggi da seguire
Non solo, i viaggiatori potranno assistere inoltre da un posto d’onore al famoso spettacolo Féerie, per poi cenare su una terrazza privata con vista e quindi dormire in una stanza ricreata in perfetto stile Belle Epoque, ricreata da Airbnb grazie allo storico Jean-Claude Yon. L’appuntamento è quindi per martedì 17 maggio a partire dalle 19, quando si apriranno le prenotazioni sul link airbnb.com/moulinrouge. Ovviamente ad accaparrarsi i posti sarà chi risulterà più veloce, ma l’esperienza vale almeno un tentativo: un soggiorno del genere si preannuncia un vero e proprio tuffo nel passato.