Il make up non solo ci rende belle ma ci permette anche di creare alcuni effetti, come ad esempio allargare lo sguardo. Vediamo insieme come fare con questi consigli utili.
Gli occhi sono l’arma più importante che abbiamo per sedurre, ecco perché è bene farli risaltare al meglio, e ciò non è mai stato così importante come negli ultimi due anni.
Con le mascherine come dispositivo di protezione contro il Covid-19, abbiamo dovuto puntare tutto sugli occhi, lo strumento di comunicazione più potente che avevamo a disposizione.
Ma avere gli occhi piccoli potrebbe essere un problema in questi casi, specialmente se infossati. Ma fortunatamente attraverso il make up è possibile mettere in pratica alcuni trucchetti utili di make up per allargare lo sguardo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Dite addio alle punturine: svelato il segreto per realizzare un make up pazzesco
Attraverso il make up possiamo intervenire in diversi modi quando non siamo soddisfatte di noi stesse. Ed ecco che si rivela essere un utile alleato in alcuni casi, ad esempio quando vogliamo allargare lo sguardo. Per ottenere l’effetto desiderato, però, ci sono alcuni prodotti che potrebbero essere controproducenti, come ad esempio il mascara, che invece di allargare lo sguardo potrebbe appesantirlo.
Ma vediamo quali consigli possiamo mettere in pratica. Il prodotto più efficace in questi casi è l’ombretto, per la precisione quello rosa. Per applicarlo è bene picchiettarlo con le dita e utilizzarlo con parsimonia, altrimenti se utilizzato in eccesso potresti ottenere l’effetto opposto. Assieme a questo puoi utilizzare un altro ombretto ma di un rosa più scuro, da applicare nella piega dell’occhio per poi sfumarlo verso l’esterno. Ma dato che non c’è due senza tre, procurati anche un ombretto dal colore champagne, da posizionare nell’angolo interno all’occhio e appena sotto l’arcata sopraccigliare.
Se però l’effetto non ti soddisfa oppure se non sei un’amante del rosa potresti utilizzare un marrone opaco, in modo tale da creare un’ombra nella piega dell’occhio. Accanto a questo colore puoi optare per il bianco, il beige o l’avorio, quindi un colore più chiaro, sul resto della palpebra mobile. Così facendo otterrai come effetto un contrasto chiaroscuro che farà risaltare l’occhio nei punti giusti, rendendolo al tempo stesso più grande.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —>Hailey Bieber, rivoluzione del make up: su Instagram è pioggia di like
Per il tocco finale puoi utilizzare la matita bianca sulla rima inferiore dell’occhio, a cui applicare sopra una matita marrone da sfumare. Nella rima superiore puoi invece utilizzare l’eyeliner nero. Infine, applica il mascara sia sopra che sotto e i tuoi occhi appariranno grandi al punto giusto.