I capelli liscissimi sono un sogno di molte. Per dire addio a piastra e phon arriva un metodo infallibile dai risultati garantiti.
Lucenti e lisci come spaghetti. Quando si parla di capelli, questo è un sogno diffuso di molte, ma spesso si pensa che siano necessarie ore e ore trascorse dal parrucchiere oppure ricorrere a phon e piastra compromettendo così alla lunghe la salute del capello.
Questo tipo di piega è molto ambita ed è un trend assoluto anno dopo anno. Se c’è chi ha la fortuna di averli naturali, c’è chi invece ha un capello mossa e da tutta la vita si liscia i capelli, indebolendoli in tal modo e compromettendoli.
Ma in realtà per capelli liscissimi esiste un segreto che permette di dire addio a tutto questo. In tal mondo si potrà evitare di sottoporre ad alte temperature il capello evitando di rovinando, ma al contempo sfoggiare una piega da urlo.
Capelli liscissimi: metodo infallibile
Per avere capelli liscissimi perfetti, arriva un metodo incredibile basata su un elemento segreto. Una strategia da applicare prima del lavaggio pazzesco.
Prima di tutto è importante scegliere prodotti ad hoc per agevolare questo tipo di chioma. Dallo shampoo al balsamo, si dovranno scegliere tipologie liscianti cercando di evitare quelli con parabeni e siliconi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli sporchi? Tre trucchi infallibili per mascherarli (senza coda!)
Prima di applicarli si deve ricorrere a questo metodo infallibile con cui avere capelli simili a spaghetti. Si tratta di un composto creato con olio di cocco, succo di limone, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e 3 cucchiai di fecola di mais.
Questi ingredienti vanno mischiati ottenendo una maschera omogena da porre sulla capigliatura, stendendola dalle radici alle punte, e da lasciare in posa per un’oretta. Passato questo tempo, in cui la maschera fa presa in profondità sulla cute, si passa al lavaggio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli perfetti? Il segreto sta nell’usare questo curioso rimedio: non l’avresti mai detto
Di seguito si tampona la chioma con un panno in microfibra, evitando quelli di spugna che potrebbero compromettere l’azione svolta dalla maschera. Si passa all’asciugatura, evitando di avvicinare il phon troppo al capello per far sì che non sia così soggetta ad alte temperature. Spazzola rotonda alla mano, si daranno pochi giri alla chioma, riuscendo con facilità a ottenerla perfettamente liscia.