Le rughe d’espressione nelle zona delle labbra spesso sono una fonte di disagio, ma esistono alcuni metodi per combatterle definitivamente: provare per credere
Le prime rughe che compaiono sulla nostra pelle sono proprio quelle d’espressione, non necessariamente conseguenti ad un invecchiamento cutaneo. In entrambi i casi può comunque rappresentare una forma di disagio e una spinta alla ricerca di una soluzione che risolva o attenui il problema.
Spesso ci chiediamo se esista davvero un modo per alleviarne la comparsa, soprattutto quando le rughe colpiscono la zona degli occhi e delle labbra. Quest’ultima, in particolare, costituisce una parte fondamentale del nostro viso e la percezione di esso, anche per quanto riguarda la salute della pelle.
Moltissime le star che ricorrono alla chirurgia estetica per ringiovanire il contorno labbra o rimpolpare il loro volume. Ma esistono dei metodi completamente naturali di cui possiamo servirci per ringiovanire l’aspetto di questa zona del volto.
Labbra sempre giovani: ecco come
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Naso, via tutti i difetti con questo semplicissimo trucco
Un “cruccio” per moltissime donne, le labbra corrispondono ad un’importantissima parte per l’aspetto generale del viso, ma è anche una delle prime zone in cui compaiono le rughe d’espressione o da invecchiamento cutaneo. La salute della nostra pelle e il mantenimento della sua compattezza si ripercuote in questa parte del volto, procurando disagio e insicurezza in caso di imperfezioni.
Ma prima di affidarsi alla chirurgia estetica, esistono numerosi metodi da adottare, con effetti immediati sulla pelle. Alcuni sono forniti dalla cosmetica, che negli anni ha evidenziato una grande evoluzione nelle tecniche e nelle composizioni. L’acido ialuronico è un ottimo alleato per le labbra, come anche il collagene, ingredienti che si possono facilmente reperire in alcune maschere dedicate proprio alla zona interessata.
Importantissimo, oltre ad una corretta idratazione quotidiana, applicare scrub appositi per le labbra, per eliminare la pelle secca, stimolando anche il microcircolo. Ma esistono anche alcuni ingredienti naturali da sostituire ai prodotti commerciali, come la polpa di banana e lo yogurt, che si rivelano ottimi idratanti per le nostre labbra, o lo zucchero e il caffè per l’effetto esfoliante.
Ma il metodo più efficace corrisponde alla ginnastica facciale, che vanta diretti effetti sull’aspetto delle labbra, nonché dell’intera zona cutanea. Basterà simulare la lettera “A” e la lettera “O” con il labiale, mantenendo la posizione per 10 secondi, alternando la stessa tempistica anche alla “forma del bacio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Zenzero: in pochi conoscono davvero questi poteri miracolosi
Questi piccoli segreti, se inseriti nella nostra beauty routine per il viso, regaleranno evidenti risultati, rimpolpando le labbra e alleviando le rughe già presenti, contrastandone anche la futura comparsa.