La bralette di pizzo è l’indumento che sta spopolando e che caratterizzerà la moda di quest’anno, ma forse non tutte sanno come indossarlo.
In grado di conferire un tocco di sensualità unico, come solo il pizzo è in grado di fare, la bralette è un mix tra un top corto che lascia la pancia scoperta e un reggiseno.
Ponendosi dunque a metà tra due capi diversi, questo indumento presenta non poche insidie. Ecco perché è bene sapere in che modo indossarlo, evitando di cadere nell’errore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Gigi Hadid modella e ideatrice per questo famosissimo brand: collezione imperdibile
Come indossare la bralette in pizzo senza fare errori
Per alcuni indumenti, specialmente quelli poco comuni, può essere difficile sapere qual è il modo migliore per indossarli. Se poi si trovano a metà tra un capo e l’altro allora l’errore si fa più presente. E questo è proprio il caso della bralette di pizzo, che non tutte siamo abituate a indossare. Vediamo dunque tutti i consigli utili per utilizzare questo capo alla perfezione.
Come prima cosa non è consigliato abbinare insieme due capi di differenti lavorazioni. Dunque, se decidi di indossare la bralette in pizzo non puoi associarvi un altro capo lavorato, magari con un’altra trama. Si verrebbe a creare l’effetto “pugno in un occhio”. Altra cosa da sapere è che questo capo, pur assomigliando a un crop top, non si può considerare un top vero e proprio. Ecco perché non può essere messo in evidenza durante il giorno. Questo look potrebbe suscitare commenti poco gradevoli.
Dunque, non può nemmeno essere indossato sotto la giacca che di solito utilizzi per andare al lavoro. Può essere un’idea indossare la bralette in pizzo sotto una giacca taglio blazer, ma in un altro contesto. Puoi invece indossare questo capo sotto una maglietta scollata o una camicia trasparente, in modo da celare ma allo stesso tempo mostrare ciò che vorresti far vedere. Per un effetto “vedo non vedo” accattivante e in grado di far cadere ai tuoi piedi chi vorresti sedurre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il ritorno del risvolto sui jeans è il trend delle star: sfacciatamente fashion
Per la sera invece, puoi optare per la bralette sotto un abito scollato oppure, come abbiamo detto, sotto una giacca elegante. In questo modo il tuo stile sarà senza dubbio ricercato e seducente. Altra cosa che puoi fare, sempre per il tuo look serale, è indossare la bralette assieme a una gonna o pantalone a vita alta. Dunque, ora che sai tutto su come indossare la bralette in pizzo sono sicura che diventerà il tuo capo preferito per la stagione primavera-estate 2022!