Zara: il colosso made in Spain si espande ancora in Italia e sbarca proprio LI’

E’ tra i marchi di ready to wear più noti e amati in tutto il mondo e oggi è pronto a estendersi ancora. Ecco dove sbarchèrà l’ultimo negozio di Zara.

Zara nuovo negozio
Un abito Zara (Facebook)

Oggi il marchio spagnolo è uno dei più noti e presenti nel nostro Paese, e milioni di connazionali visitano i suoi store ogni giorno per rifarsi il guardaroba. Zara non ha però intenzione di fermare la sua avanzata in Italia, ed è pronto a inaugurare a breve un nuovo negozio, ecco dove.

Nato nel 1975 dall’idea di Amancio Ortega e Rosalia Mera come boutique a La Coruna, in Spagna, inizialmente il nome doveva essere Zorba, proprio come il protagonista del famoso film con Anthony Quinn, ma un bar all’altro lato della strada aveva lo stesso nome e perciò decisero di trovarne uno simile, optando per quello attuale.

Nel 2005 il colosso è entrato per la prima volta nella top 100 dei brand mondiali, e l’anno successivo è riuscito a battere nelle vendite il suo maggiore concorrente, lo svedese H&M. Ortega, inoltre, recentemente è apparso nella classifica stilata da Forbes sugli uomini più facoltosi al mondo, classificandosi secondo dietro a Bill Gates. Insomma, non stupisce che la sua espansione sia continua e a breve l’Italia si fregerà di avere un’altro suo store.

Zara: ecco dove aprirà il nuovo negozio del brand

Oggi l’azienda iberica conta 2232 punti vendita ed è presente in ben 92 Paesi. In Italia è presente con la bellezza di 340 store e la società di cui fa parte include anche i marchi Bershka e Stradivarius. Ebbene, a preve i negozi diventeranno 341, visto che uno è in procinto di aprire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

Zara aprirà i battenti nientemeno che nel centro commerciale emiliano di Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, il Shopville Gran Reno, e tra i suoi consumatori c’è molta attesa per vedere il negozio in tutta la sua magnificenza.

Leggi anche —> Met Gala 2022, tra gli ospiti anche Fedez e Chiara Ferragni

Leggi anche —> Mascara nero o mascara marrone? Questo è il dilemma: quale scegliere?

Lo store andrà a “tenere compagnia” agli altri 160 esercizi che ne fanno parte, ed è prevista grande affluenza per la sua apertura. I visitatori avranno tempo fino alle 21 circa in settimana  e fino alle 20 la domenica per esaminarlo con cura, non appena aprirà i battenti.

Gestione cookie