È partita la Milano Beauty Week. In scena, dal 3 maggio all’8, nella capitale della moda italiana, si tratta della prima edizione della settimana dedicata all’universo della bellezza.
Con più i 400 mila lavoratori solo in Italia, il comparto della bellezza è sempre più in crescita. Nonostante la sua portata, fino a oggi non esistenza un evento dedicato a questo settore.
A pensarci è stata Cosmetica Italia che ha dato vita con Cosmoprof ed Esxence alla prima settimana dedicata a questo universo. Si tratta della Milano Beauty Week, manifestazione attesissima sbarcata nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio.
Con una kermesse nel segno del beauty, la settimana ha l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso annuale rivolto ad addetti del settori e amanti di questo mondo. Con un fitto calendario di appuntamenti per la città, trova il suo fulcro a Palazzo Giureconsulti, situato in Piazza dei Mercatini 2, nei pressi del Duomo.
Qui è stato realizzato un vero e proprio Beauty Village animato da laboratori, esposizioni, ed experience da vivere tra i vari corner in cui si potranno scoprire prodotti, brand, novità e riflettere sul settore con dibattiti dedicati.
Innovazione, sostenibilità, inclusione, emozione e sostenibilità sono i valori portanti della Milano Beauty Week. Un evento imperdibile per le appassionate del beauty che porta a Milano una settimana unica nel suo genere, mai vissuta prima.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli perfetti? Il segreto sta nell’usare questo curioso rimedio: non l’avresti mai detto
Oltre al cuore della manifestazione in Palazzo Giureconsulti, sono previsti eventi per la città. In fatto di make-up protagonista Diego dalla Palma Milano. Presso la sede del noto marchio, in via Brera 6, si può prenotare una sessione di trucco dal 4 maggio all’8, dalle 10 alle 20. Questa possibilità è offerta anche il 5 maggio presso Beauty Village della Beauty Week, dalle 11 alle 20.
Si passa poi all’universo dei profumi. Nell’ambito della manifestazione è prevista una Passeggiata Olfattiva: un vero e proprio itinerario per scoprire l’universo delle fragranze facendo tappa nelle profumerie milanesi che hanno aderito all’evento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Belen Rodriguez presenta un pezzo della collezione Me Fui, il suo bikini fluo è il costume di questa stagione
Non manca anche l’attenzione per la moda. Il 3 maggio, presso la sede dell’Associazione Libellule Onlus, in via Filippo Lippi, va in scena un evento dedicati al beauty e all’arte giapponese. Grazie all’Atelier di Furoshiki si potrà darà vita durante la giornata a una borsa di stoffa super chic, seguendo gli insegnamenti dell’esperta di beauty Ai Yamamoto.