I capelli, tanto amati e curati dalle donne con devozione, sono da sempre uno dei punti forti per sentirsi belle ed affascinanti. C’è proprio un metodo per mantenerli luminosi sempre.
Le donne sono accanite frequentatrici di centri estetici e di parrucchieri, questo perché la cura del corpo e dei capelli è ormai radicata nel quotidiano. Inoltre, come confermato anche da alcuni studi che spopolano nel web, guardarsi allo specchio con una bella chioma è un toccasana per la nostra autostima! Dunque se gli appuntamenti dal parrucchiere sono frequenti non bisogna sentirsi in colpa, coccolarsi fa bene. Le dive possono confermarlo, anzi sono le prime a sfoggiare folte chiome e a lanciare nuove tendenze. Di queste una nello specifico sta spopolando su Instagram ed i vari social network.
Alcune dive americane quali Jennifer Aniston, Blake Lively e Jessica Biel, da anni si mostrano in copertina con dei capelli luminosi, lunghi e morbidi. Guardandole sembrano finte per quanto sono belle e curate nel dettaglio. Eppure queste donne hanno una cosa in comune, ovvero l’utilizzo della stessa tecnica che rende le loro chiome cosi affascinanti e seducenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Cura dei capelli: le verità e i falsi miti su come avere capelli belli e sani
Si tratta infatti di un metodo molto diffuso e utilizzato dalle celebrità, che garantisce capelli lunghi e forti “alla Rapunzel” e che mira ad ottenere un effetto mélange di schiariture delicate e morbide. Non è un’invenzione, perché stiamo parlando della celebre tecnica del Balayage: metodo di schiaritura a mano libera nata in Francia negli anni 70, poi diffuso in tutto il mondo, il quale viene adattato sulla base del colore e del taglio, donando risultati differenti e naturali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Spazzole asciugacapelli, i modelli più in voga: chioma voluminosa e sana assicurata
Infatti coloro che hanno capelli biondo scuro spesso optano per un balayage nei toni del vanilla blonde, per coloro che (contrariamente) hanno un capello castano vince l’accostamento tra base castana chiara e ciocche ramate o ambrate. Sono tante le combinazioni che abbiamo la possibilità di scegliere, dunque perché aspettare?