Make-up primavera estate, I prodotti ai quali non puoi rinunciare

Ormai è arrivata la primavera ed è arrivato anche il momento di donare al volto un look più adatto a questa stagione.

Con la primavera e l’avvicinarsi dell’estate si inizia di uscire più spesso la sera facendo cene e aperitivi, ogni occasione è buona per prepararsi al meglio attraverso il make-up.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Douglas Italia (@douglasitalia)

Salendo le temperature però è consigliato optare per un make-up più leggero e più luminoso dunque potresti puntare su toni pastello, dunque su colori come il rosa chiaro per il blush e un azzurro tenue ad esempio per gli occhi, possono essere inoltre provati anche nuovi accostamenti di colore per esprimere al massimo la propria personalità, dunque abbinare per esempio dei rosa ai dei pesca.

Make-up, ecco quali sono i più adatti alla bella stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Douglas Italia (@douglasitalia)

In questo periodo potete scegliere di prediligere rossetti e lucidalabbra che mettano in risalto la bocca donandole maggiore lucentezza rifacendovi a una tendenza che andava molto negli anni 90 ma che era stata abbandonata con l’arrivo del 2000, adesso ritorna. Altra opzione potrebbe essere quella di un trucco sugli occhi a effetto neon, dunque l’applicazione di ombretti, eye-liner e mascara dai colori vivaci e fluorescenti dal giallo evidenziatore, al rosa shocking passando per il verde e il blu per sicuramente più adatto per la sera magari per andare a un concerto o in discoteca.

Il gel sopracciglia è il prodotto make up del momento, per un look naturale ma ricercato

I colori pastello invece resteranno protagonisti in quanto il make-up di questa primavera dovrà essere fresco e semplice dunque si potrà optare per un trucco di questo tipo durante la giornata, aggiungendo la sera un rossetto più acceso mantenendo però comunque una base neutra, in modo che risaltino gli occhi e le labbra.

Il gel sopracciglia è il prodotto make up del momento, per un look naturale ma ricercato

Ottima alternativa è l’utilizzo di glitter sul corpo e sul viso, di illuminanti e di creme dorate per garantire ancora più luminosità, quando non si può ancora sfoggiare un’ottima abbronzatura e si è ancora vittima del pallore invernale, per essere più solari si può puntare su un make-up che giochi con le luci e le ombre, in questo modo si conferirà più risalto al nostro incarnato. D’estate comunque il consiglio è sempre quello di partire da una base idratante, perché la pelle ne avrà ancora più bisogno.

Gestione cookie