A Milano si ripete l’evento culinario più accessibile ed atteso. Si chiama “Restaurant Week” e ti permette di mangiare a menù fisso per tutta la città: tutto quello che devi sapere
Un evento imperdibile per tutti gli amanti della cucina, ma anche per coloro che vogliono dedicarsi un momento di relax all’insegna del buon cibo. Questo è molto altro in occasione dell’atmosfera che pervade Milano grazie alla “Restaurant Week“, una settimana dedicata alla ristorazione in ogni angolo della città.
Un’iniziativa che nasce soprattutto per dare una sferzata non indifferente all’economia turistica, celebrando l’eterogeneità che contraddistingue il capoluogo lombardo anche a tavola. Esistono innumerevoli possibilità per recarsi in un ristorante che soddisfi i nostri desideri, dai più ricercati ai più comuni, dai più “vicini” ai più “lontani”.
Gourmet e rustici, locali o fusion, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lo stesso che è possibile sperimentare anche in questa occasione, che offre l’opportunità di consumare ottimi piatti a menù fisso. Tutto quello che devi sapere per non perdere l’attesissimo evento.
Restaurant week: Milano “da mangiare”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La scrittrice inglese l’ha definito “il luogo più romantico del mondo”: è in Italia!
Si svolge da lunedì 2 a domenica 8 maggio la settimana milanese dedicata alla ristorazione. Sono 160 i locali che partecipano all’imperdibile iniziativa, collocati in svariate zone della città, per offrire i loro menu a prezzo fisso. Da quelli più centrali, collocati nel cuore palpitante della città, a quelli più distanti, l’obiettivo è solamente uno: ripartire.
Lasciarsi alle spalle le difficoltà causate dalla pandemia, che hanno in particolar modo colpito proprio questo settore, e guardare al futuro partendo proprio dal turismo. Se già il capoluogo lombardo è meta culinaria per moltissimi avventori esterni, grazie alla sua vastissima scelta che spazia dall’etnico fino alla cucina meneghina, questo evento incentiva ancora di più la scoperta della sua sorprendente offerta.
Milano, tremendamente fashion o estremamente alternativa, è un bacino eterogeneo di realtà, come dimostra anche la partecipazione alla Restaurant Week di numerosi e differenti locali, con l’opportunità del menù fisso dai prezzi che spaziano sulle cifre di 20, 40, 60 e 80 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa della Mamma, idee originali per una giornata speciale
Per consultare la lista dei ristoranti che aderiscono e prenotare basta visitare il sito dedicato all’iniziativa “restaurants.yesmilano.it” e lasciarsi stuzzicare dalle proposte.