Capelli lunghi come Demi Moore anche a 50 anni? Si può, utilizzando i prodotti giusti. Ecco i trucchi per imitare la star di Hollywood.
La bellissima attrice americana Demi Moore si è presentata alla Paris Fashion Week raggiante e più in forma che mai, con una chioma che farebbe invidia a una sedicenne.
Taglio lungo fino ai fianchi, riga centrale e colore castano, lucidi e curati, Demi Moore non sembra sentire sulle sue spalle il tempo che passa.
Già perché l’attrice dell’intramontabile Ghost ha 59 anni, e se è bella come quando ne aveva 20, il merito è anche della sua lunga chioma curata.
Spesso intorno ai 50 anni, i capelli appaiono spenti e poco luminosi, fini e radi, e portarli lunghi è quasi un’utopia. Eppure non è del tutto impossibile, come ci mostra anche l’attrice americana.
Nonostante i capelli invecchino proprio come la pelle infatti, a partire dai 30 anni, si può arrivare ai livelli di Demi Moore e sfoggiare una chioma invidiabile anche a 50 anni. Andiamo a vedere come.
La perdita di melanina dovuta all’età, rende i capelli più secchi e porosi, oltre ad essere sottili e mono folti. Molto dipende anche dal fattore genetico, ma quasi tutti prima o poi ci troviamo davanti a questo problema.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tagli corti, i più glamour e ribelli della prossima stagione: parola d’ordine? Osare
Come fare allora? Semplice. Come per il viso, anche per i capelli dobbiamo iniziare una routine quotidiana, una coccola per mantenere la nostra chioma più giovane e sana.
Prediligiamo integratori e prodotti naturali, prodotti specifici per la nostra età e trattamenti extra da fare almeno una volta a settimana.
I prodotti più indicati sono quelli rimpolpanti, a base di acido ialuronico o di cheratina, che riempiono il fusto e attenuano il crespo, ma anche olii e trattamenti a base di erbe, che rendono il capello più spesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cura dei capelli: le verità e i falsi miti su come avere capelli belli e sani
Inoltre, se vogliamo una chioma come quella di Demi Moore, è fondamentale anche andare spesso dal parrucchiere a spuntare i capelli, per non ritrovarsi con delle punte secche e svuotate.