Capelli%3A+l%26%238217%3Balternativa+alla+tinta+che+idrata+i+capelli
haircareit
/612/capelli-alternativa-tinta-idrata-capelli/amp/
Cura dei capelli

Capelli: l’alternativa alla tinta che idrata i capelli

Scritto da
Vanessa Carnevale

Già da piccole le donne, pettinando i capelli, capiscono che questi ultimi sono un’ottima arma per la conquista del mondo. Inoltre è interessante sapere che c’è una tecnica per non rovinarli con la tinta.

capelli idratati alternativa tinta
(Pexels- Pixabay)

Le donne amano follemente la propria chioma, la curano con i migliori prodotti, sono accanite frequentatrici di saloni di bellezza e spesso chiedono al proprio parrucchiere quale sia il taglio ed il colore che si addicono meglio al loro viso. Col passare del tempo, però, vuoi per la prima comparsa dei capelli bianchi, vuoi perché si sente la necessità di cambiare stile e le mode che, di anno in anno mutano, si cede più facilmente alla tinta. Quest’ultima, nonostante la sua indubbia utilità, a lungo andare danneggia ed indebolisce il capello. Niente panico ragazze, c’è infatti un‘alternativa molto efficace per mantenere i capelli idratati e non rovinarli.

Capelli: il metodo efficace per mantenerli idratati

(Anastasia Gepp- Pixabay)

Dunque la tinta, di cui le donne fanno largo uso negli anni, ha molti “pro” e altrettanti “contro“. Difatti è risaputo che si basa su prodotti chimici che vanno a “fissare” il pigmento nel capello, andando cosi a compromettere l’integrità del fusto e lasciando barrature di colore ed uno stacco in ricrescita. Eppure non bisogna rinunciare ad un bel colore per la nostra chioma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Cosmesi green, come prendersi cura dei capelli naturalmente

Il bagno di colore è, difatti, una valida alternativa. Questo perché  oltre a non contenere affatto ammoniaca, possiede ingredienti che vanno a nutrire ed idratare in profondità il nostro capello. Non a caso viene chiamato anche “gloss” in quanto dona volume, corpo e lucentezza all’intera chioma; Queste sue peculiarità lo rendono perfetto anche in gravidanza, permettendo alle future mamme di continuare a sperimentare con i propri capelli, senza però rischiare di rovinarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Dite addio alla caduta dei capelli: la ricetta a base di cannella…

Inoltre esistono due tipologie di bagno di colore, disponibili in commercio: trasparente e colorato. Nel primo caso non verrà eseguita una vera colorazione, ma verranno rilasciate proprietà curative; mentre nel secondo caso il capello verrà tinto e ravvivato. Quest’ultimo risulta ideale per enfatizzare i riflessi naturali e per coprire i capelli bianchi.

Scritto da
Vanessa Carnevale