Doppie punte? Esistono soluzioni naturali per contrastarle

Sono il cruccio di molte di noi, e la causa per la quale i nostri capelli non crescono come vorremmo. Ci sono dei metodi naturali, tuttavia, che le contrastano.

Doppie punte rimedi naturali
Dei capelli rovinati (screenshot Instagram)

Sono il tormento di quasi tutte noi donne, odiatissime e antiestetiche, e che rendono difficile la crescita della capigliatura. Parliamo naturalmente delle doppie punte. A volte si tende a sottovalutarle, facendo un gran errore, visto che possono peggiorare e indebolire irrimediabilmente il capello.

Esistono tuttavia dei metodi naturali che possiamo utilizzare e che in alcuni casi arrivano a dimezzarne la loro quantità. Mica male, vero? Oggi vi illustriamo quelli più efficaci.

Ma cosa intendiamo per doppie punte? Si tratta di una biforcazione del capello nelle estremità, con il fusto che si divide in due o addirittura a volte più parti. Ciò, oltre a rendere la chioma più fragile, è anche brutto da vedere e ad esserne particolarmente afflitte sono le donne dai tagli medio-lunghi. Di solito a causare questo inestetismo è mancanza di cheratina.

Ci sono però nostri comportamenti che non aiutano certo la chioma a rimanere sana, e tra questi possiamo annoverare l’uso smodato dell’asciugacapelli e della piastra. Fortunatamente, è possibile correre ai ripari.

Doppie punte: i rimedi naturali salva-chioma

Un grande alleato contro di esse è ad esempio il comune olio d’oliva. Possiamo applicarlo sulla lunghezza dei capelli, scaldarlo leggermente con il phon e quindi tenerlo in testa con una pellicola per 45 minuti. Questa maschera permetterà ai capelli di risultare decisamente più sani e lucenti.

Altro ottimo prodotto è l’olio di cocco, ricco di vitamina E e acido ialuronico. Anche in questo caso lo andremo a mettere sulla capigliatura bagnata, avvolgendolo con la pellicola e lasciandolo in posa per almeno un’ora (meglio ancora due!). L’avocado, che tanto successo sta riscuotendo ultimamente, non è buono solo come guacamole, ma può essere utilizzato per creare un’impacco rigenerante. Mischiato con del succo di limone e un cucchiaino di sale, diventa una maschera da tenere sui capelli per 30 minuti.

Leggi anche –> L’abito di Hillary Clinton al Met Gala nasconde un piccolo grande segreto

Leggi anche –> Victoria Beckham lancia la sua nuova linea shapewear e fa innamorare tutte

Per prevenire l’insorgenza delle doppie punte, ci sono poi dei consigli sempre validi: è buona norma andare dal parrucchiere  e tagliare la chioma anche poco ogni due mesi, oltre che a spazzolarla quando è ancora umida, dopo aver fatto la doccia. Da evitare frizioni troppo forti e l’uso eccessivo di prodotti chimici, per non sfibrare i capelli e renderli più portati a soffrirne.

Gestione cookie