Buon compleanno Adele! L’evoluzione beauty di una diva contemporanea

Per festeggiare il compleanno di Adele, ripercorriamo tutti i suoi cambi look e l’evoluzione che l’ha portata ad essere una diva contemporanea.

Proprio oggi, 5 Maggio, compie 34 anni uno dei modelli della nostra storia contemporanea: Adele, la cantante inglese che è stata protagonista non solo per il suo innato talento, ma anche per le sue battaglie.

buon compleanno adele evoluzione beauty
Adele (Foto Instagram @adele)

Una delle voci più riconoscibili della musica pop e soul, emozionante e determinata, Adele è stata anche premio Oscar nel 2013 per “007– Skyfall”, ed ha impressionato i suoi miliardi di fan non solo per i successi ottenuti, ma anche per il cambiamento spirituale, fisico e beauty che ha avuto nel corso della sua carriera.

Senza contare le battaglie vinte, come la depressione post- partum e il body shaming. Sempre sincera e pronta a lottare per quello in cui crede, in un’intervista aveva parlato apertamente della depressione avuta dopo la nascita del figlio, e di come l’ex marito Simon Konecki l’avesse aiutata in quel momento così difficile.

Importante anche la sua battaglia contro il body shaming, anche dei suoi fan, soprattutto sui social. La stessa cantante è stata criticata per il suo peso, critiche che sono arrivate anche dopo, quando ha perso 45 kg, scelta che lei ha definito di aver fatto per la sua salute.

Adele non è solo un’icona musicale, ma negli anni è diventata una vera e propria diva contemporanea, un simbolo positivo di un’era, un modello per milioni di persone.

Andiamo quindi a ripercorrere la sua vita e la sua carriera dagli esordi ad oggi, per rivedere l’evoluzione beauty che l’ha portata ad essere sempre più riconoscibile e sempre più ammirata.

Adele, l’evoluzione dagli esordi ad oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Fin dall’inizio, Adele ha mostrato il suo amore per gli anni ’60, riversandolo sul suo look. Acconciature retrò, eyeliner marcato e rossetto rosso o nude, sono stati sempre un suo marchio di riconoscimento, che ci riportano inevitabilmente ad atmosfere vintage, trattate però sempre in chiave moderna.

Oltre all’eyeliner, Adele ha riportato in voga anche il cut crease, un trucco occhi che regala uno sguardo da bambola, e che prima di lei avevano portato solo Sophia Loren e Twiggy.

Questo modo di mettere l’ombretto, riesce a dare più profondità allo guardo grazie agli effetti di chiaro scuro, ed è diventato anch’esso parte della cantante, che del suo beauty look anni ’60 ne ha fatto un tratto distintivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Kim Kardashian e la storia del vestito indossato al Met Gala, che fu di Marilyn Monroe

Per le sue scelte beauty, la cantante ha scelto di essere seguita sempre dal Make up Artist Michael Ashton, che in un’intervista aveva confessato il trucco per applicare l’eyeliner “alla Adele” .

“Basta iniziare dall’angolo esterno dell’occhio lungo la linea delle ciglia, tratteggiando una linea fino al centro e poi dall’angolo interno sempre fino al centro.” ha dichiarato Ashton, “La coda alla fine, creando un angolo di 45° verso le tempie”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Sarah Jessica Parker illumina il Met Gala: il retroscena sbalorditivo sul suo abito. Mai vista così

Per il suo hair style invece, Adele ha sempre giocato molto, anche sui colori, passando dal castano al bronde fino all’attuale biondo caldo. Nelle acconciature, indimenticabili quelle con i boccoli e volume extra degli esordi, fino ad arrivare con l’attuale chioma liscia extra lunga.

Gestione cookie