Ormai tutti sanno che lunedì 2 maggio si è tenuto il party più atteso dell’anno il Met Gala è tornato dopo due anni ed ha incantato il pubblico con look memorabili di cui si parlerà per molto tempo, tra gli abiti sfoggiati In America: An Anthology of Fashion.
Uno dei più discussi è stato il vestito indossato da Kim Kardashian, la donna ha centrato il dress-code della serata con un riferimento iconico che era impossibile non notare.
Visualizza questo post su Instagram
L’influencer da 307 milioni di follower ha calcato il Red Carpet con un vestito che era stato indossato dalla mitica Marilyn Monroe nel 1962, un pezzo unico dal valore di 5 milioni di dollari.
Kim Kardashian e l’abito di Marilyn Monroe
Kim Kardashian ha fatto la sua apparizione a fianco del suo attuale compagno Pete Davidson i flash l’hanno immediatamente immortalata. Da una come lei ci aspettiamo di tutto se nel 2021 si era presentata completamente avvolta da un abito nero di Balenciaga questa volta però è riuscita a stupirci e a sconvolgerci, non tanto per la particolarità o la stravaganza del vestito ma per quello che rappresenta.
Visualizza questo post su Instagram
Era molto minimal e semplice, pettinatura biondo platino tirata all’indietro, orecchini scintillanti di diamanti e un soprabito di pelliccia bianca, pochi dettagli che facevano da cornice all’abito più bello di sempre. Un vestito aderente ornato da più di 6000 cristalli cuciti a mano dal costumista Jean Louis.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarah Jessica Parker illumina il Met Gala: il retroscena sbalorditivo sul suo abito. Mai vista così
L’influencer è riuscita ad ottenere il vestito in concessione dal museo Ripley’s Believe It or Not che l’ha acquistato da Julien’s Auction il 17 novembre del 2016, rendendolo l’abito più costoso del mondo, è stato un onore per la donna riuscire ad indossare questo pezzo unico un abito che resterà nella storia un abito vintage ma che sembra essere uscito qualche giorno fa, assolutamente attuale non dava per niente un effetto retrò.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Tiara mania al Met Gala 2022: il gioiello più “Gilded” delle star
Si tratta dell’abito che Marilyn Monroe indossava per cantare Happy Birthday a Mister President in un momento che è diventato storico. Indossare il vestito però non è stato semplice, Kim Kardashian dovuto perdere 7 kg nelle ultime tre settimane con una dieta che escludeva carboidrati e zuccheri, sarebbe così riuscita a sfoggiare l’abito appartenuto a una delle donne più sexy di sempre il vestito è un pezzo da museo e non poteva assolutamente essere modificato.