Cosmetici e Make-up: non fare assolutamente questo errore

Con l’arrivo della bella stagione alcune abitudini vanno cambiate, ad esempio è bene prestare maggiore attenzione a dove conservare alcuni prodotti.

Le temperature si stanno iniziando ad alzare lentamente, via via diventerà sempre più caldo molte persone già iniziano a cambiare il proprio abbigliamento mettendo da parte i cappotti e i maglioni pesanti a favore di giubbini di pelle e delle maglie a mezze maniche.

Cosmetici riporli frigorifero
(sjajolika- Pixabay)

Con l’arrivo della bella stagione bisogna fare attenzione anche a come conservare i make-up in quanto potrebbero danneggiarsi.

Dove e come riporre i cosmetici con il caldo per non farli rovinare

Cosmetici riporli frigorifero
(pmvchamara / 38 images- Pixabay)

Oltre a cambiare il genere di prodotti da applicare sulla propria pelle scegliendo i più idonei alla stagione estiva, come ad esempio l’applicazione di creme solari, di fondotinta meno pesanti, eccetera dobbiamo anche pensare che questi cosmetici potrebbero deteriorarsi proprio a causa delle temperature alte.

Per quanto riguarda la maggior parte dei prodotti, possono essere tranquillamente conservati in un luogo asciutto, a riparo dal calore, ad esempio dentro un beauty nella propria camera o volendo anche in un cassetto in quanto solitamente dentro i mobili paradossalmente fa meno caldo,  contrariamente a quanto si usi spesso fare è sconsigliato invece metterli in bagno a contatto con l’umidità o con fonti di calore.

Il calore infatti altera irrimediabilmente la consistenza dei trucchi, alcuni cosmetici in particolare necessitano di essere messi in altri luoghi, quando fa caldo bisogna prendere in considerazione l’opzione di mettere i cosmetici nel frigorifero, vediamo quali sono quelli più a rischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russian lips: le labbra a forma di cuore che stanno spopolando

I trucchi sono dei prodotti estremamente delicati che risentono degli sbalzi di temperatura e dell’ambiente circostante, chi è solito portarseli dietro ad esempio deve fare attenzione a non lasciarli in macchina, perché si rischia di trovare i prodotti completamente rovinati infatti lasciandoli in auto potrebbero sciogliersi così da diventare inutilizzabili, è pur vero che prodotti di determinate marche se da una parte tendono a sciogliersi dall’altra una volta tornati a una temperatura normale nel giro di una notte al massimo ritornano ad essere completamente utilizzabili ma questo riguarda solo determinati prodotti.

I prodotti più a rischio sono i blush, i fondotinta e gli ombretti. Anche gli smalti ad esempio potrebbero risentire del calore indurendosi e diventando inutilizzabili, i rossetti e i primer invece non necessitano del frigorifero. Con l’arrivo del caldo non sono solo i trucchi a rischiare di rovinarsi ma anche altri tipi di cosmetici come per esempio le creme che contengono un’alta concentrazione di vitamina C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scrub: fatto in casa è ancora più efficace ecco come si prepara

Si consiglia dunque di conservare in frigorifero tutte quelle creme per il contorno occhi, per questo caso in particolare dipende dal fatto che questa semplice azione ne potenzia l’effetto di congestionante, anche le creme anticellulite ad esempio se messe in frigorifero almeno un paio d’ore prima dell’applicazione potrebbero funzionare meglio. Per riporli al meglio in frigorifero e non farli a venire a contatto con i cibi basterà procurarsi delle bustine salvafreschezza o delle scatoline apposite in modo tale da riporli tutti insieme in un ripiano del frigo.

Gestione cookie