Letizia+Ortiz%2C+assurdo%3A+una+partecipante+alla+cerimonia+indossa+lo+stesso+abito+low+cost
haircareit
/6284/letizia-ortiz-premio-docente-indossa-stesso-vestito/amp/
News

Letizia Ortiz, assurdo: una partecipante alla cerimonia indossa lo stesso abito low cost

Scritto da
Francesca Cepparulo

“Doppione” di abiti per la regina di Spagna, che conferisce il premio alla docente con il suo stesso vestito. L’esilarante accaduto è una grande lezione di stile

Letizia Ortiz
La regina di Spagna Letizia Ortiz (Instagram)

Si è svolta a Merida la 30esima edizione del Consiglio reale per promuovere i diritti della disabilità, per il conferimento dei premi che portano proprio il nome della regina di Spagna. Letizia Ortiz si riconferma un superbo modello di stile, in un abito low cost che ancora una volta ci insegna molto sull’argomento “eleganza”.

Già in prima linea per quanto riguarda la moda “riciclata”, in più di un’occasione ha adottato abiti già indossati precedentemente. Una scelta di stile etica e controcorrente, come quella che riguarda la sua chioma, che ha liberamente deciso di sfoggiare senza tinta, con tanti di dettagli naturalmente “argento”.

Ma questa volta la regina di Spagna si supera, sfoggiando un abito di produzione Mango dalla linea estremamente semplice e di gran classe, proprio come quello indossato dalla docente premiata.

Letizia Ortiz “speculare”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’accessorio delle star che puoi avere anche tu: fai brillare l’estate!

Non è la prima volta che vediamo indirizzare al “low cost” le scelte di stile di Letizia Ortiz. In H&M a una cena di gala o indossando il brand Zara durante occasioni ufficiali, è frequente ammirarla in abiti accessibili, che grazie alla sua suprema eleganza raggiungono lo stesso livello di pregio dell’alta moda.

Ed è esattamente quello che è successo in occasione del conferimento del premio che porta il suo nome per la promozione dei diritti delle persone con disabilità. Vinto dalla docente di diritto civile all’Università di Siviglia Inmaculada Vivas Tèson, per il suo elevato impegno nell’attività di ricerca del disturbo ADHD, con la quale si è trovata in un’immagine speculare. Una di fronte all’altra, con lo stesso vestito bicolore in bianco e nero, contraddistinto proprio dal contrasto “a blocchi” geometrico, con lo stesso effetto di uno specchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kate Middleton, dall’eleganza al glamour: icona di stile in verde. Abito da sogno

Una situazione esilarante, che ha divertito anche le protagoniste dell’improbabile evento, per una squisita reazione da parte della regina di Spagna, che ha abbracciato la docente premiata, sdrammatizzando sull’accaduto. Ed è questa, stavolta, la vera lezione di stile.

Scritto da
Francesca Cepparulo