Problemi con lo smalto per le unghie? La soluzione ora c’è!

La manicure è l’appuntamento imperdibile per tante di noi, ma spesso può riservare dei problemi. Ora esiste un rimedio naturale che può salvarci le unghie.

unghie soluzione naturale
Una manicure (Pixabay)

Al giorno d’oggi esistono diversi trattamenti per le unghie, e si vedono in giro manicure di ogni tipo, da quelle estrose a quelle naturali. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. a volte capita però di ritrovarsi con dei problemi da risolvere.

La tecnica della ricostruzione unghie oggi va per la maggiore, e permette anche a chi non le ha lunghe di poter sfoggiare una manicure impeccabile e seducente. La scelta è ampia e si può decidere di avere “artigli” di ogni tipo, ovali o a punta, corte o lunghe.

Il trattamento nasce agli inizi del 2000 dall’idea di un dentista, che per primo pensa di poter utilizzare gel e smalti semipermanenti sulle unghie delle signore.

La cosiddetta “french manicure” invece, che prevede il distintivo bianco sulla cima della mano, risale addirittura agli anni Settanta, mentre nel decennio successivo si assiste a un uso di smalti dai colori sgargianti, mentre nei Novanta il tutto lascia spazio al nero e i brillantinati, in perfetto stile grunge. Oggi la tendenza parla di un ritorno al naturale, ma cosa fare per far durare il più a lungo possibile la nostra “nail-art”?

Unghie: il rimedio naturale miracoloso per far durare di più la manicure

Ebbene, c’è un prodotto miracoloso che tutte abbiamo in casa e che aiuta a rendere migliore la nostra manicure. Si tratta nientemeno che dell’aceto bianco, che è un grande alleato per la salute delle nostre cuticole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherina Kety (@catherina_kety)

Il metodo è molto semplice, e consiste nel inumidire un po’ di cotone nel liquido e passarlo sulle unghie, o in alternativa preparare una bacinella con acqua e aceto, immergere le dita due o tre volte e farle asciugare prima di metterci lo smalto.

Leggi anche –> Yoga e Pilates: le differenze delle due discipline

Leggi anche –> Mango e l’imperdibile collezione estiva di gonne (per non passare inosservata)

Il consiglio generale è di lasciar “riposare” almeno due giorni le unghie, evitando di stenderci del colore, in modo poi da farlo durare più tempo. Un suggerimento semplice ma molto efficace.

Gestione cookie