Dieta della felicità: finalmente dimagrire non sarà più uno sforzo

Esiste una dieta per perdere peso che stimoli anche il buon umore? Sì, e dimagrire non sarà più uno sforzo: ecco la dieta della felicità

Dieta della felicità
Benessere (Pixabay)

Il periodo che precede l’estate è quello che permette più frequentemente di sviluppare piani alimentari differenti in modo tale da tornare in forma per indossare il costume. Tuttavia il nostro obiettivo non sempre va a buon termine perchè lo stress procurato dal cambiamento dell’alimentazione e la tristezza derivata dai sacrifici dietetici non ci permettono di perseguire gli agognati risultati.

Infatti i cibi non hanno solo il potere di apportare proprietà benefiche al nostro organismo, ma rappresentano anche l’origine di risposte nervose con relativi effetti sul nostro umore. Esercitano un’influenza emozionale, ed è per questo che è stata teorizzata una dieta speciale, che permetta di perdere peso andando nel contempo a stimolare la positività e il buon umore. La dieta, se non più uno sforzo e un motivo di tristezza, avrà risultati rilevanti e in tempi decisamente più rapidi: scopri come intervenire senza rinunciare al sorriso.

La dieta della felicità

Dieta della felicità
Dieta (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Banana, ma quando è il momento migliore per mangiarla se sei a dieta?

Si chiama dieta della felicità, o altrimenti detta “dieta della dopamina“, il nuovo metodo per dimagrire fondato da Tom Kerridge, chef stellato che lo avrebbe sperimentato in prima persona. Alla base dei suoi studi, l’attenzione sugli ostacoli imposti dalla frustrazione di un regime alimentare dietetico, nemica del risultato.

Ed è così che ha sviluppato una ricerca sul potere che gli alimenti esercitano sul nostro buon umore, individuandone alcuni particolari. Tra questi troviamo sicuramente i latticini, come yogurt e fiocchi di latte, pesce ricco di Omega 3 e di grassi “buoni”, come salmone e sardine.

Anche la carne, da preferire bianca, come quella di pollo e tacchino, ma è inseribile anche il consumo delle uova. Quindi spazio alle proteine, ma soprattutto ai vegetali: frutta e verdura di ogni tipo, per assimilare quante più vitamine possibile e beneficiare del loro effetto antiossidante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Yoga e Pilates: le differenze delle due discipline

Anche alcuni cibi considerati calorici, come l’olio d’oliva e il cioccolato fondente, possono essere consumati all’interno di tale regime alimentare, poichè nelle giuste proporzioni si rivelano positivi per il nostro corpo. Mantenere una corretta idratazione contribuirà alla perdita di peso e al raggiungimento di un ottimo livello di benessere.

Gestione cookie