Salopette di jeans, come indossarla? Tutti i segreti per essere perfettamente stilosi

Salopette di jeans, come indossarla? Tutti i segreti per essere perfettamente stilosi: dagli accessori ai capi da abbinare, il vademecum da seguire. 

Salopette denim come indossarla
Salopette denim slavato – Instagram

Ieri come oggi, la salopette non può mancare. Dopo anni di silenzio, il capo simbolo dei decenni passati torna in auge, pronta a dettare le nuove regole della moda. La salopette è da sempre molto amata e quindi è un gradito ritorno, a differenza della vita bassa di cui che ne avremmo fatto abbondantemente a meno.

La salopette la si ama per la sua versatilità, per il fatto che sta bene a diversi fisici e quindi a prescindere se si è magre o con le curve il successo e lo stile sono ampiamente soddisfatti. Ma c’è un modo preciso per indossare la salopette? In realtà ve ne sono diversi, capaci di offrire gli spunti giusti per le varie occasioni per le quali l’outfit viene studiato. Ecco cosa c’è da sapere sul capo che mette d’accordo più generazioni.

Salopette in denim, i segreti per indossarla al top

denim guida per indossarla al top
denim e blusa – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il denim indossato da Cecilia Rodriguez è la risposta alla primavera: perché dovremmo averlo

Come abbiamo già anticipato, la salopette può essere indossata in diversi modi: ad esempio con una blusa bianca per un tocco sofisticato o con una t-shirt per avere un look molto più casual. In estate, quindi quando le temperature lo consentono, è possibile dare una svolta sexy e ed ultra femminile al capo lasciando le bretelle a contatto con la pelle, abbinando una canotta basic ed un top a fascia. La salopette si presta veramente a qualsiasi occasione:

  • per un look spensierato da giorno si consiglia di indossarla con una t-shirt ed un capo molto free per affrontare le varie commissioni che si affrontano nella giornata. Ai piedi delle comode e trendy sneakers;
  • per un aperitivo, un’uscita più glam anche la camicia bianca darà un tocco perfetto, abbinando delle ottime calzature, anche con tacchi e facendo dei risvoltini che tanto ricordano gli anni ’90;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Denim perfetto, i 5 modelli migliori secondo Fiorella Rubino

  • a proposito di ricordi passati, se vuoi dare un tocco brioso al tuo look rievocando gli anni ’70, puoi abbinare la salopette anche ad un maglione dolcevita dal colore sgargiante.

Perfetta tutto l’anno e per tutte le occasioni, rendi unico il tuo outfit con accessori quali la tracollina per uno stile casual o una hand bag per un look più ricercato. Qualunque cosa decida di fare, punta sulla salopette: non sbaglierai assolutamente stile. E’ già perfetta così.

Gestione cookie