Le borse Chanel sfilano a Monte Carlo: i modelli più bizzarri (e chic) di sempre

Uno spettacolo senza precedenti la sfilata di Chanel che si è svolta a Monte Carlo. In “passerella” alcune delle borsette più bizzarre (e chic) di sempre

Chanel
Sfilata Chanel (Instagram)

Uno spettacolo con tanto di ambientazione e scenografia è stato preparato per la presentazione della collezione “Cruise” firmata Chanel, con location a Monte Carlo. Un omaggio alla storia della maison d’alta moda, in un luogo amato da Coco Chanel e Karl Lagerfeld, in un punto di connessione tra passato e presente, che rivisita in chiave (oltre)contemporanea alcuni grandi classici. Una “passerella” disposta tra le sdraio, ove in prima fila troviamo Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi ad ammirare le inedite creazioni , nonchè esponenti del jet set dal calibro di Kristen Stewart e Vanessa Paradis.

Chiarissima l’ispirazione anni ’80 che ha veicolato la sfilata, con richiami distinti al mondo del tennis e dei motori, per celebrare il marchio di lusso con classe ma nel modo più frizzante possibile. Un’intenzione che si evince ancor di più nella rivisitazione della “Chanel” che trova forse le f0rme più bizzarre i sempre, rivelandosi già il “pezzo” più richiesto dell’attesa quanto straordinaria collezione.

La Chanel 2.0

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gucci: pagamento con criptovaluta? Da oggi si può!

Siamo all’Hotel Monte Carlo Beach, dinanzi alla Costa Azzurra, con sdraio e ombrelloni, ma non è un viaggio: si tratta della presentazione della collezione “Cruise” di Chanel, che trova in questa ambientazione la sua massima espressione. L’ispirazione “Formula 1” tinge in scacchiera diversi capi d’abbigliamento, fino a trasformare in casco la forma di alcune clutch sferiche, per un chiaro riferimento al Gran Premio che si svolge proprio a Monaco.

Dai più piccoli ai più evidenti, dalla pista ad accessorio fashion, la borsetta casco Chanel è senza dubbio una delle creazioni più originali e desiderabili dell’intera collezione 2022/2023. Non di meno i riferimenti al mondo del tennis, in minigonne abbinate a sneakers per completare il look con una Chanel, che di classico non ha nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Costume da bagno, non solo in spiaggia: la nuova tendenza lo vuole in città

È così che la borsa con catenina a tracolla trova la forma di una racchetta da tennis, formulando l’accessorio fashion per definizione ma dall’anima chic che da sempre contraddistingue l’identità Chanel.

Gestione cookie