La rivincita del gilet: ecco la tendenza di primavera (secondo le star)

Stai cercando il capo perfetto per la primavera che si anche di tendenza? Il suggerimento arriva dalle star: la rivincita del gilet

Gilet
L’attrice Blake Lively (Instagram)

Un accessorio fashion, che conferisce grinta all’outfit, ma si rivela anche versatile proprio per le temperature di questo periodo: il gilet è il capo perfetto da indossare in primavera. Una rivincita che giunge sonora alle porte della moda 2022, dopo essere lentamente finito nel dimenticatoio o nell’angolo nascosto del nostro guardaroba.

Disponibile in numerose versioni, più lungo o corto, doppiopetto o ricamato, non c’è modello che non sappia come elevare i nostri look a tendenza suprema. Un modo per dare carattere e forma alle proposte più casual, oppure il capo ideale per le idee più eleganti. Scopriamo insieme come indossarlo per un risultato semplicemente impeccabile.

Gilet: come indossarlo

Gilet
La supermodella Kendall Jenner (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le borse Chanel sfilano a Monte Carlo: i modelli più bizzarri (e chic) di sempre

Dalle passerelle ai look catturati delle star, una certezza possiamo averla per quanto riguarda i trend di questa primavera: il gilet ne fa parte e non ha intenzione di cedere il suo posto. Dopo essere stato accantonato, riscopriamo la sua preziosa praticità, coniugandola al fashion. Ci sono diverse modalità in cui indossarlo, aspetto che lo rende particolarmente versatile per prestarsi a differenti outfit. Può diventare il protagonista a cui dedicare tutta l’attenzione o un imbattibile accessorio chic.

Un gilet con stampa importante o ricami elaborati, sarà perfetto per essere il focus del nostro look, e possiamo indossarlo su una camicia monocromo in colore basic, perfetto sui jeans per un look casual chic, abbinando mocassini o sneakers, ma anche stivaletti e scarpe con tacco.

L’attrice Blake Lively ci insegna come sfoggiarlo in chiave mannish, utilizzandolo come panciotto per pantaloni eleganti, ed il risultato è altamente affascinante. Una versione originale potrebbe essere utilizzarlo su un vestito tinta unita, in chiffon o satin, per acquisire quel tocco di fantasia che dia più personalità all’outfit.

Inserirlo invece in un completo di giacca e pantaloni darà vita ad uno stile assolutamente dandy ma di tendenza, contemporaneo invece se trasposto in tonalità sgargianti. Per un outfit totalmente casual (e comfy) la supermodella Kendall Jenner ci svela come indossare il gilet in maglia, che abbina ad una t-shirt e jeans dritti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giulia De Lellis, jeans a vita alta e lingerie in vista: il tuo look è un sogno

In questa versione, sono sorprendenti accostati anche a gonne lunghe plissettate o cortissime per un effetto ultra femminile, o addirittura sfoggiare i gilet più lunghi proprio come abiti, aggiungendo una cintura per valorizzare il punto vita. Per quanto riguarda quelli in versione più “crop” sono perfetti per essere indossati proprio come mini top, stilosissimi su jeans wide leg.

Gestione cookie