I capelli bianchi sono un incubo per tutti. Questo perché amiamo follemente la nostra chioma ed è inevitabile innervosirsi alla vista del primo che fa capolino. Ma si può agire in merito.
Quando fa capolino il primo capello bianco la stragrande maggioranza di noi piomba in uno stato di nervosismo, è scientificamente provato. Questo perché i capelli, specie per noi donne, sono uno degli strumenti che la natura ci ha donato per essere imbattibili e che, spesso e volentieri, vanno a braccetto con la nostra personalità. Tagliare i capelli o cambiarne lo stile, come suggerisce anche la Psicologia, è un segno di rinnovamento e di necessità di un cambiamento radicale della propria vita. Non a caso si dice “diamoci un taglio“. Eppure, quando iniziano a farsi largo i primi capelli bianchi nella nostra chioma, si può correre ai ripari.
Capelli bianchi: metodo per camuffarne la comparsa
Le più facilitate nella lotta alla ricrescita sono, senza alcun dubbio, le bionde. Questo perché è risaputo che i capelli bianchi e quelli grigi naturali aiutano ad illuminare i capelli biondi. Tra l’altro il colore grigio, mai come in questo periodo storico, sta vivendo un vero e proprio momento d’oro. Basti pensare a celebrità quali Andie MacDowell ,Jane Fonda, Letizia di Spagna e molte altre che li sfoggiano con orgoglio. Eppure c’è gente che non ama vedersi “in grigio” o peggio “in bianco” e che quindi deve correre ai ripari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Colpi di sole fai da te: tecniche per realizzare le schiariture in casa
Esistono diverse tipologie di schiariture per camuffare la ricrescita grigia o bianca sui capelli biond, in modo facile. Indubbiamente la più conosciuta ed efficace è quella del gray-blonde blanding.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli bianchi, le cause dell’invecchiamento precoce: cosa evitare…
In cosa consiste questa celebre tecnica? si tratta di un gioco di riflessanti con cui si va a sfumare la ricrescita nelle aree necessarie, senza utilizzare o far ricorso di tinte ed altri prodotti chimici nocivi per la salute del capello e che in lascerebbe la classica barratura in ricrescita; È una sorta di effetto sfumante dei vari colori, senza andare a coprirli chimicamente.