Se ti sei sempre chiesta come truccare le sopracciglia per ottenere un effetto naturale ora non dovrai più preoccupartene grazie a questo rimedio.
Il make up ci permette di mettere in mostra ciò che vogliamo e di celare ciò che invece non vogliamo mostrare, grazie a sfumature di colori e prodotti che applicati in un certo modo sono in grado di far risaltare la nostra personalità.
E per ottenere un effetto soddisfacente non bisogna focalizzarsi solamente su occhi e bocca ma sul volto in generale, e le sopracciglia hanno sicuramente un ruolo importante in questo senso.
Ecco perché anche queste non devono sottrarsi al processo di make up. Ma se risulta più semplice truccare occhi e bocca come possiamo truccare le sopracciglia? Scopriamolo insieme.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Sopracciglia perfette e alla moda: puoi averle in questo modo
Come truccare le sopracciglia per ottenere un effetto naturale
Non tutte le sopracciglia sono uguali: c’è chi le ha più folte e chi invece le ha più sottili. C’è chi ha un taglio piuttosto che un altro. Le sopracciglia possono essere dunque di diverse forme e dimensioni e la loro funzione consiste nel mettere in risalto l’espressione, conferendo allo sguardo tridimensionalità e profondità. Ma come fare per ottenere sulle sopracciglia un effetto naturale ricorrendo al make up?
Se truccare gli occhi e le labbra può essere un gioco da ragazzi, non è esattamente lo stesso per le sopracciglia. Ci sono infatti determinate regole a cui bisogna sottostare per truccarle al meglio. Ad esempio, è necessario rispettare la loro forma naturale e determinate proporzioni, altrimenti si rischia di compromettere l’armonia del viso. Riempirle può essere una buona soluzione per renderle più folte, specialmente per chi le ha sottili e poco ampie, e per farlo si può ricorrere all’henné ma anche ad altri sistemi.
Come abbiamo anticipato bisogna rispettare le proporzioni. Procurati quindi una matita o un pennello e appoggia il manico sul ponte del naso, ossia quella linea immaginaria che va dall’angolo esterno della narice in alto. Qui disegna un puntino da cui partirà poi il tratto che verrà disegnato successivamente. Sposta ora il manico sull’angolo esterno della narice e qui segna l’angolo più alto del sopracciglio. Infine sposta il manico verso l’angolo esterno dell’occhio per individuare la fine del sopracciglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Belen Rodriguez e il potere delle sopracciglia sulla nostra immagine: ecco il nuovo trend
Ora che hai individuato tutte le proporzioni puoi cominciare a stendere il prodotto di make up, che può variare a seconda delle sopracciglia e delle loro caratteristiche. Se queste sono folte può andare bene un ombretto, che dovrà essere sempre di un tono più chiaro rispetto al colore originale, altrimenti l’effetto sarà poco naturale. Se invece le sopracciglia sono sottili puoi disegnare una linea leggera prendendo come riferimento le proporzioni iniziali e riempire l’interno sempre con l’ombretto, ma questa volta anche con l’eyeliner, disegnando dei peli finti. Infine sfuma il tutto per ottenere un effetto più naturale possibile.