I pantaloni cropped sono il capo passepartout che riesce a coniugare casual ed eleganza in ogni occasione: come seguire il trend
Prima di analizzare il trend pantaloni 2022, andiamo a svelare nel dettaglio le sue caratteristiche. I pantaloni “cropped”, letteralmente tagliati, presentano vari modelli, accomunati però da una caratteristica che conferisce loro il nome: la lunghezza. Tendenzialmente a vita alta, più spesso fluidi sulla gamba, lasciano invece sempre le caviglie scoperte, puntando l’attenzione sulle calzature.
Esistono appunto diverse varianti, dalle più eleganti a quelle più casual, ed è un capo che si presta a diversi tipi di look, aspetto che li rende molto versatili. Il brand Zara, apprezzato proprio per la diversificazione delle proposte accomunate dall’animo chic, ne propone svariate linee nella collezione primavera/estate.
La scelta spazia da colori più sgargianti, come il verde prato (tendenza di stagione), o più sobri, come il sabbia (perfetto per abbinamenti estivi) o il nero (classico e sempre elegante). Ora che conosciamo il modello di pantaloni che quest’anno trovano un posto d’onore nella classifica dei trend, scopriamo chi meglio valorizzano e come si indossano.
Pantaloni cropped, come indossarli
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Laura Pausini: è il suo anno. Come ricreare il suo look iconico
Il pregio maggiore dei pantaloni cropped è la loro versatilità. Non temono il confronto con nessuna situazione, soprattutto modulandoli con la restante parte del look. Ma ciò che li rende particolarmente apprezzabili è l’adattabilità ad ogni tipo di silhouette. Un corpo asciutto verrà esaltato dalla linea morbida, così come un fisico più formoso risulterà particolarmente armonizzato, ma anche l’altezza non è un problema, poichè basta aggiungere una calzatura con tacco per renderlo perfetto addirittura al fine di slanciare.
Non resta che capire come indossarli in modo efficace, partendo dalla consapevolezza della loro compatibilità con tutte le occasioni. A partire dall’ufficio, dove basterà aggiungere una blusa elegante per avere un outfit impeccabile, che risulterà tale anche con nell’eventualità di un aperitivo serale per cui ci troveremo già pronte. Basterà invece accostare una t-shirt e delle sneakers per un look casual-chic, dove la comodità fa rima con “fashion”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Truccare le sopracciglia non sarà più un problema grazie a questo sistema
Ma non temono neanche i party look, dove sandali con tacco e top con trasparenze per un tocco di seduzione, o volant e ruches per una nota di romanticismo, saranno accessori perfetti per un outfit affascinante ma nel contempo non banale.