Minigonna, l’ispirazione dallo street style per i migliori abbinamenti per questa primavera 2022. Ecco come indossarla con grinta e personalità.
Senza tempo, in grado di bilanciare il nostro outfit e l’unico capo d’abbigliamento irrinunciabile a cui non sappiamo proprio dire di no, la minigonna torna ad essere la protagonista indiscussa anche per questa primavera 2022.
Presente in qualsiasi guardaroba, la minigonna è il simbolo dell’emancipazione femminile, inventata da Mary Quant, che sarebbe davvero fiera di come questo capo abbia rivoluzionato l’intera storia femminile e di quanto ancora oggi sia simbolo di libertà e femminilità.
Inoltre, è il caso di dirlo, la minigonna sta davvero bene a tutte, creando l’abbinamento più adatto al nostro fisico. Che sia con anfibi, sneakers o décolleté, la minigonna è un capo versatile e che di certo non passa inosservato.
Ecco allora quali sono i migliori abbinamenti da fare con la minigonna per questa primavera 2022.
Moda primavera 2022, come abbinare la minigonna
I consigli su come abbinare la minigonna per questa primavera 2022, arrivano direttamente dallo street style, ancora più potente se vogliamo, delle classiche passerelle.
Per un look che non può passare inosservato, la scelta ricade su una minigonna con strascico, una delle ultime tendenze, fantastica in rosa, da abbinare con diversi colori per un look assolutamente glamour.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->L’abito chemisier per la tua primavera 2022 è quello di Cristina Parodi
La minigonna con cerniera è un pezzo immancabile da avere nell’armadio, bella e versatile, da abbinare a top o camicie cut out e décolleté, fantastica con colori a contrasto.
Un altra tendenza è quella della minigonna scampanata, bellissima abbinata a sandali e camicia bianca con top a fascia, per uno stile casual e ricercato.
La minigonna a quadri diventa eccentrica, abbinata a colori contrasti e tessuti particolari, con borsa lucida e stivali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Pantaloni cropped, alias il capo ideale per ogni occasione: segui il trend
L’ultima tendenza è quella della minigonna a vita bassa, lanciata dalla collezione Miu Miu Primavera Estate 2022, che fa diventare la minigonna davvero mini, con dettagli fashion e ricercati, che ha fatto impazzire It-girls e fashioniste.
Imperdibile anche la minigonna bianca a vita alta, perfetta da abbinare a camicia bianca e borsa e sandali nude, oppure la minigonna con trama di dischetti effetto-specchio, perfetta per le party queen, da abbinare a top cut out.