Labbra più carnose fai da te: addio al filler e alla chirurgia!
Scritto da
Francesca
3 anni fa
Quante volte avreste voluto delle labbra più grandi, senza dover ricorrere a costosi interventi e dolorose punturine? Scopriamo insieme la soluzione…
Esistono diversi accorgimenti da adottare per riuscire ad avere delle labbra più carnose, senza interventi estetici…
Mantenere le labbra sempre idratate: meglio utilizzare dei prodotti ricchi di acido ialuronico, oppure di elementi naturali, ad esempio gli oli di jojoba e argan, oppure i burri di karitè o mango.
Fare costantemente degli scrub labbra: una tecnica che favorisce la circolazione sanguigna, per delle labbra decisamente più voluminose. Potete utilizzare prodotti specifici, oppure fatti in casa: vi basterà mischiare lo zucchero di canna, con un pizzico di polvere di caffè ed un ingrediente a scelta tra l’olio ed il miele.
Fare esercizi: muovere le labbra secondo dei criteri specifici, per circa dieci minuti al giorno, gli conferirà un effetto decisamente più pieno. Si consiglia di: sorridere a bocca chiusa per 15 secondi e poi formare una O, fare la smorfia duck face, che spopola sui social, per 10 secondi e premere delicatamente sulle labbra, per poi rilasciare e schioccare un bacio.
Come volumizzare le proprie labbra con o senza make-up…
Per ottenere l’effetto ottico di labbra carnose, è necessario adottare delle piccole accortezze anche nel make-up…
Labbra carnose con il trucco: definite il contorno labbra uno o due millimetri overlining, riempitele con dei colori chiari dal finish luminoso e applicate un gloss pieno di perlescenze al centro.
Labbra carnose senza make-up: per un effetto naturale, prediligete un balsamo labbra o un lucidalabbra. L’importante è che ci siano al loro interno almeno tre grammi di uno di questi ingredienti: mentolo (effetto volumizzante), zenzero o caffeina (effetto energizzante), oppure olio di peperoncino (effetto rimpolpante immediato).
Questi erano i nostri consigli su come avere delle labbra piene, carnose e morbide, ma allo stesso tempo naturali… provare per credere!