Dopo i cinquant’anni anche la nostra pelle ha bisogno di cure adeguate. Esistono però rimedi della “nonna” che possiamo utilizzare per averla fresca e riposata.
Con l’avanzare dell’età, è naturale che la nostra pelle inizi a perdere elasticità e si possa veder comparire alcune macchie antiestetiche e rughette sul viso. Come fare in questi casi?
C’è chi sceglie la via drastica e si affida addirittura alla chirurgia estetica, optando per un lifting facciale o per una blefaroplastica, per fare solo due esempi, ma sono innumerevoli gli interventi che oggi esistono per contrastare i segni dell’invecchiamento.
In commercio ci sono diversi maschere e trattamenti che possiamo usare per combattere questi cambiamenti, ma senza andare eccessivamente lontano o spendere un patrimonio, è possibile fare qualcosa per la nostra epidermide anche utilizzando i cosiddetti “rimedi della nonna”.
C’è da considerare che le rughe sono un fatto naturale e con il quale dovremo prima o poi venire a patti, ma mantenere il più possibile l’elasticità della cute è un atto anche di amore nei suoi e nostri confronti, quindi ben vengano piccoli accorgimenti per aiutarla come meglio possiamo.
C’è un frutto, ad esempio, che può venire in nostro soccorso e che, vista la bella stagione, possiamo trovare tranquillamente in qualsiasi bancone dei supermercati.
Pelle matura? I rimedi naturali che fanno al caso nostro
Parliamo della fragola, la cui polpa è ricca di vitamine e contrasta la secchezza della pelle. Ciò che dovremo fare sarà solo schiacciare dei frutti e quindi metterli come maschera di bellezza sul viso per mezz’ora, sciacquando poi il tutto con dell’acqua fredda.
Visualizza questo post su Instagram
E non è finita qui, perchè questo frutto di stagione può essere usato anche per aiutare la tonicità dell’epidermide. Come? Provate a frullarla assieme a latte, panna o yogurt, e poi immergete nel composto un panno o del cotone e passatelo sul viso. Un impacco che andrà tenuto tutta la notte ma che promette meraviglie.
Leggi anche –> Cellulite: come combatterla e prevenirla con l’ausilio di questo frutto
Leggi anche –> Ciglia fragili, ecco come prendersi cura di loro con rimedi naturali
Infine, assieme a un cucchiaino di olio evo e un cucchiaio di zucchero diventerà uno scrub perfetto per rimuovere le cellule morte e dare immediata luminosità al vostro incarnato. Provare per credere, del resto, chi non ha in casa un cestino di fragole, in questa stagione? Meglio approfittarne e non solo per mangiarle come dessert!