I naufraghi dell’Isola dei Famosi sono ormai “spiaggiati” da 50 giorni e le donne devono arrangiarsi per mantenere il loro look. Guendalina ha trovato un metodo geniale per tingersi i capelli. Ecco qual è.
L’Isola dei Famosi è uno dei programmi di punta di Canale 5, e anche per questa edizione vede la partecipazione di volti più o meno noti dello spettacolo. Tra loro anche l’influencer e ex gieffina Guendalina Tavassi, entrata in coppia con il fratello Edoardo.
La romana, tra i concorrenti più amati del reality, non ha mai nascosto di stare molto attenta al suo aspetto fisico, e nel corso degli anni si è sottoposta anche a qualche ritocchino estetico. Non stupisce, quindi, che sebbene si trovi su un’isola sperduta, tra stenti di vario genere, cerchi comunque di mantenere una certa “apparenza”.
Già negli anni scorsi le naufraghe avevano cercato di arrangiarsi come possibile, usando per truccarsi addirittura il carbone del fuoco, questa volta lei è andata addirittura oltre, escogitando un modo geniale per evitare di apparire in diretta con la ricrescita dei capelli bene in vista.
Un metodo che possiamo usare a nostra volta per contrastare i capelli bianchi in modo naturale e meno aggressivo rispetto alle tinte fai da te che troviamo ormai in numero industriale al supermercato o in profumeria.
Guendalina Tavassi: il trucco da “rubarle” per avere capelli perfetti
Ogni tanto, in questa edizione, ai concorrenti del survival show viene fornito del caffè in polvere per godersi una corroborante tazzina la mattina. Ebbene, la capitolina ha pensato, furbescamente, di utilizzare proprio i fondi della bevanda per coprire la ricrescita della sua chioma.
Visualizza questo post su Instagram
Un modo naturale che possiamo far nostro e che è semplicissimo da preparare. ciò che ci serve non è altro che del caffè…e del balsamo. Mescoliamo assieme una tazza di caffè ristretto, una di balsamo e due cucchiai di caffè in polvere, quindi mettiamo la maschera creata sulla nostra chioma, insistendo dove abbiamo i capelli bianchi. Lasciamola poi in posa per due ore, avvolgendola sulla testa con una pellicola e poi sciacquiamo via i residui con dell’acqua tiepida.
Leggi anche –> Sei negli “anta”? Prova questi rimedi naturali per la tua pelle
Leggi anche –> Per uno sguardo fresco, prova queste creme contorno occhi (miracolose)
Per mantenere questa colorazione naturale il metodo sarà altrettanto facile: al nostro shampoo quotidiano non dovremo far altro che aggiungere un cucchiaio di caffè in polvere e uno di cacao amaro, in modo da far durare più a lungo il risultato. Attenzione, quindi, a buttar via il caffè avanzato nella moka, potrebbe tornarci molto utile!