Kim Kardashian non ha indossato solo un abito appartenuto a Marlyn Monroe, ma bensì due. Dopo il capo scintillante con cui ha sfilato su red carpet del Met Gala, ha puntato su un abito verde della diva del cinema.
In versione bionda Kim Kardashian ha lasciato il segno sul red carpet del Met Gala. Non solo per le sue curve incredibili, conosciute in tutto il mondo, ma anche per l’abito indossato. Un modello non creato per l’occasione da stilisti del momento, ma appartenente niente meno che a Marlyn Monroe: una scelta molto forte che ha spaccato l’opinione pubblica in due.
Tra le lodi, non sono mancate pesanti critiche per la scelta di riesumare un abito creato nel 1962 per la diva del cinema, in occasione dei festeggiamenti del compleanno di John F. Kennedy.
Il gesto è stato reputato da alcuni irrispettoso, visto che la storia di Kim e Marlyn non ha punti in comune: la Kardashian a differenza della Monroe è cresciuta in un contesto dorato, diventando ben presto famosa. L’attrice invece è partita dal basso, dovendo costruirsi tutto da sola.
Altro fattore che non è stato visto di buon occhio è stata la dura dieta seguita da Kim per entrare nell’abito: ha perso ben 7 kg in tre settimane, tagliando drasticamente molti alimenti. In questo modo l’abito iconico della storica star, del valore di 4,8 milioni di dollari, si è chiuso. Ma non è il solo con cui la 41enne ha dovuto fare i conti: è entrata infatti in un altro abito della Monroe.
Kim Kardashian, nel secondo abito di Marylin: look sui toni del verde travolgente
Visualizza questo post su Instagram
Questa volta niente abito nude di Marlyn per Kim, ma bensì è il verde il protagonista. Si tratta di un vestito indossato dalla diva del cinema nel 1962 in occasione dei Golden Globes.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Ilary Blasi osa, il look pink accende la fantasia: mai vista così
Un tripudio di paillettes sui toni del verde tempesta questo modello molto fasciante, firmato dallo storico costumista Jean Louis.: a custodirlo la casa d’aste statunitense Heritage Auctions.
L’abito è stratosferico, ma la cosa che stupisce di più è che la Kardashian ha in mano il premio originario consegnato alla diva nel ’62.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Ana Mena e la tutina corta: ecco perchè l’outfit sportivo è il più seducente
“Ho scoperto che il proprietario del Golden Globe che ha ricevuto quella sera non era altro che il mio amico Jeffle Atham. Ho visto tutto questo come un segno del destino”, il racconto della super influencer che ha postato su Instagram vari scatti a confronto di lei e di Marlyn con indosso lo stesso capo e in mano lo stesso premio a distanza di sessant’anni.